Moderatore: ModiMaccanici
No, mi spiace...
Secondo everymac l'iMac G4 può far partire macOS 9.. il mio è, guarda caso, un iMac G4/800 e non so se è capace di far partire macOS 9 oppure no (perchè non capisco come e in cosa si distinguono i due modelli iMac G4/800 Flat Panel e iMac G4/800 X-Only)..macbio ha scritto: ↑mar, 26 mag 2020 18:11Mi viene in mente una curiosità : l'iMac G4 , se fosse nato con l'OS 10, quindi senza il system 9, potrebbe accettare quest'ultimo?
Io ho ancor il G4 acquistato negli anni 90 con il system 9, ora ha il 10, non ricordo quale, e penso che se inizializzato potrei farlo camminare con il system 9, ma proprio perché è nato così. E' solo un'idea.
iMac G4/800 ma non sono capace a distinguerlo e non capisco se è un Flat Panel o un X-only Flat Panel..
Memoria eccellente, si! C'è il macOS Classic, l'ho installato seguendo questa guida (la scrivo qui per i posteri)
Si grazie Roberto! Magari sbaglio io a creare il CD.. Anche se uno son riuscito a farlo partire e quando ho avviato l'installazione mi ha restituito l'avviso (non ricordo testualmente) "Su questo mac non puoi installare macOs 9"
ma che modello è? Il mio, come vedi PowerMac 4,2, però
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti