Salve a tutti.
Non uso spesso NOTE sul Mac, in genere lo utilizzo sempre su iPhone (6s con iOS 10) ma ieri l'ho aperto per controllare una cosa e mi sono accorto di un comportamento che credo non sia nella norma.
In pratica la rotellina di "collegamento" ad iCloud (quella che ho evidenziato nello screenshot) gira sempre, da quando apro l'App a quando la chiudo.
Penso che dovrebbe comportarsi invece come la corrispondente rotellina che appare su iOS, quindi girare qualche secondo all'apertura dell'applicazione e poi (a sincronizzazione avvenuta) scomparire.
Ho già provato sul Mac a togliere la spunta da Preferenze di sistema/iCloud/Note e poi a rimetterla ma non è cambiato nulla.
Va detto che comunque le note sul Mac si sincronizzano, ho provato a fare delle variazioni da iOS, poi ad aprire il programma sul Mac e trovo le variazioni anche lì (anche se a volte pare che non si "aggiorni" immediatamente per dire una nota che avevo cestinato da iPhone sul Mac la vedevo ancora. Poi cliccandoci sopra è sparita dalla finestra principale ed è andata nel cestino).
Non credo che la rotellina sempre presente sia la norma, oppure si? Grazie