Ciao a tutti ragazzi, da tempo uso nella mia rete lan casalinga un nas con su OMV e Plex per la condivisione file multimediali su tutti i tv e dato che è presente il nas e bello capiente, ovviamente ho attivato il protocollo SMB per lo cambio dati archiviazione.
Il nas ha un nome ed dopo l'attivazione dell'SMB, a sinistra nel Finder alle posizioni c'era il mio nas, che cambiando rete wifi in casa, nel Finder si riconnetteva sempre al nas senza doverlo "cercare". Fin qui tutto bene.
Da quando sono passato a CATALINA ci son stati dei problemi ovvero
una volta avviato il mac vede il nas e funziona cliccandoci su, se cambio rete wifi in casa (ho 2 reti e sposandomi con il portatile capita che il pc si agganci sull'altra rete, anzi 4 ovvero 2 + l'estender ) ed è una cosa che mi capita spesso, nel Finder il nas lo vedo ma non funziona, mi compare questo allerta che vi allego.
Per entrare nel nas devo solo e per forza utilizzar CMD+K e mostrerà il nas nel Finder ma... se nuovamente cambio rete, il Finder non mi rileva "automaticamente" il nas connesso in rete.
Morale della favola... come mai ad ogni cambio rete devo ricercar il nas connesso e non avviene automaticamente?
Help