Moderatore: ModiMaccanici
Mi tranquillizzi, avevo timore che fosse una invocazione lanciata ad ogni nuovo post del forum...fragrua ha scritto: ↑mar, 14 apr 2020 19:46Eheheh è solo il nome di un ridente (e abbastanza deriso) paesino del circondario, che per svariati motivi mi capita di nominare spesso. Sant'Antonio Abate è anche fastidioso da scrivere, e non mi piace "struppiarlo" in S. A. Abate o semplicemente Sant'Antonio, quindi ne ho fatto un'abbreviazione.
Ah, di solito lo chiamiamo "sendenduò"!
Io!! Ce l'hai davanti a te. ... Clicca Ctrl+Cmd+Spazio (anche se, ad onor del vero, ogni emoticon è corredata da una accurata descrizione non proprio dal "significato"... credo sia comunque di aiuto )pierospanu ha scritto: ↑mar, 14 apr 2020 20:33Emoticons... qualcuno mi sa indicare un qualche "dizionario" del significato di ciascuna? a scopo di mia cultura personale... Grazie.
Hai ragione, scusa.Prova ad usare il menù "aiuto" dal Finder. Scoprirai un mondo di aiuti.
Grazie.
Ma in mancanza di occhiali, almeno per Safari, hai provato Preferenze > Avanzate > Non utilizzare mai dimensioni font inferiori a e ci metti 18 (o 24)?pierospanu ha scritto: ↑mer, 15 apr 2020 00:07Credo proprio che dovrò adattarmi ad usare gli occhiali da presbite anche per lo schermo del mac.
Io sono miope, fortemente miope.pierospanu ha scritto: ↑mer, 15 apr 2020 00:07Credo proprio che dovrò adattarmi ad usare gli occhiali da presbite anche per lo schermo del mac.
una domanda correlata sebbene su High Sierra.fragrua ha scritto: ↑mar, 14 apr 2020 18:26Le "scorciatoie" si chiamano "abbreviazioni" in macOS.
Prova ad usare il menù "aiuto" dal Finder. Scoprirai un mondo di aiuti.
Intanto tu sei alla ricerca di qualcosa di più semplice secondo me.
Per esempio potresti fare che battendo due volte a (aa) ti fornisse â.
Io uso Preferenze di Sistema > Tastiera > Testo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite