Salve a tutti, premetto di essere nuovo qua e vi ringrazio già in anticipo per quello che farete per me.
Veniamo al dunque
Ho un problema con il mio
Mac Pro 2010
Processore 3,2 ghz 6 core Intel xeon
RAM 24 Go
Lo uso principalmente per produrre musica
Lo comprato di seconda mano circa 6 mesi fa
Tutto regolare fino a che da poco dopo che era acceso praticamente 16 ore (nel quale producevo e registravo audio) ha iniziato a produrre un rumore all’inizio dei clip e ora un loop completo proveniente dall’alimentatore, spostandomi da in finestra all’altra questo rumore aumenta, se invece col cursore sto fermo non si sente volare una mosca, il Tecnico mi ha detto poteva essere la scheda video la ventola. Mi sono messo di impegno e lo ispezionata ho tolto il dissipatore pulito tutto per bene e oliato la ventola della scheda audio con apposito olio per macchine da cucito.
Nulla il rumore permane
Al che ho pensato fosse possibile la ventola dell’alimentatore in quanto il rumore aumenta quando questo processa. Nulla intatta. Ho smontato l’ alimentatore anche esso ispezionato aperto pulito ma nulla il rumore si è solo attenuato ma dopo poco riprende alla grande.
Per le mie conoscenze di elettrotecnica penso siano gli avvolgimenti dell’alimentatore, però non vorrei che cambiando questo alimentatore il problema si ripresenti.
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi.
Ps
il Mac si accende e funziona regolarmente. ho registrato il rumore in caso qualcuno lo voglia sentire.
Grazie
Carlo