Tornare indietro con Time Machine

Mac OS X e le sue Applicazioni

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carkinzo
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Ho fatto un'installazione per verificare una cosa e siccome la cosa non è
andata a buon fine, vorrei tornare indietro con Time Machine, ma non
riesco a capire come si fa!
In pratica entro dentro, vado indietro di un'ora, dove quel che ho
installato non c'é, ma non capisco come posso andare avanti.
Credevo che bastasse fare click su Ripristina, ma a quell'ora,
ma anche ad ore precedenti, il ripristina non me lo fa fare!
Dove sto sbagliando?

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mauripucci
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carkinzo
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Mi sa che non sia possibile fare quello che voglio io
e l'unico modo credo sia un ripristino, ma a questo punto
credo che sia meglio cercare di eliminare manualmente la cosa,
ma non ho la minima idea di come si faccia!
Il classico AppCleaner non me lo vede!

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Kernel Panic
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carkinzo ha scritto:
lun, 23 mar 2020 18:28
Ho fatto un'installazione per verificare una cosa e siccome la cosa non è
andata a buon fine .....
Se non spieghi cos'è questa "cosa" che volevi verificare è un po' difficile darti una mano a "eliminare manualmente la cosa" .....




P. S.: Potresti correggere l'errore nel titolo, per piacere?

carkinzo
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Dovevo installare un software di cui non ero sicuro,
che poi si tratta di un drive e per sicurezza,
anche se il back-up TimeMachine lo fa in automatico,
io glie lo fatto fare manualmente.
Quando ho visto che questo drive non andava bene,
ho pensato di toglierli, ma AppCleaner non me lo riconosce,
di conseguenza non sapendo dove andare a cercare,
Ho pensato che conTM si potesse tornare indietro a
quando questo drive non era ancora stato installato.

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carkinzo ha scritto:
lun, 23 mar 2020 21:29
Ho pensato che conTM si potesse tornare indietro a quando questo drive non era ancora stato installato.
Sì, lo può fare, con un ripristino totale del sistema a quella data e ora particolare.
In pratica inizializza il disco di sistema e ci rimette la copia fatta prima dell'installazione del drive.
Non è una cosa veloce, ma risolve perfettamente.
*
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Ma ripristini del genere si fanno quando il sistema è talmente incasinato da non consentire scelte diverse.

Possibile che non si riesca ad individuare e a rimuovere questo software?




P. S.: Qualcuno potrebbe correggere l'errore nel titolo, per piacere?

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carkinzo ha scritto:
lun, 23 mar 2020 21:29

Quando ho visto che questo drive non andava bene,
ho pensato di toglierli, ma AppCleaner non me lo riconosce,
di conseguenza non sapendo dove andare a cercare,
Ho pensato che conTM si potesse tornare indietro a
quando questo drive non era ancora stato installato.
Prova a cercarlo con EasyFind o FindAnyFile, se ricordi almeno parte del nome del driver.
Se lo si trova poi è sufficiente mostrarne il percorso nel Finder e procedere all'eliminazione.

Un ripristino da Time Machine tramite Recovery, come dice KP, si dovrebbe prendere in considerazione nel caso di un sistema fortemente compromesso; mi sembra eccessivo in questo caso.

Immagine
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

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Scusate, ma avevo inviato un'altro messaggio, ma non ho capito perché non è stato pubblicato!
Per il discorso del titolo, sinceramente non saprei come correggerlo, ho provato da "rispondi"
e cambiandolo da li, ma me lo corregge solo per quel post e di più non so fare! :oops:
-
Cerco di spiegarmi meglio: ho esigenza di stampare l'autocertificazione causa virus
e la stampante epson non ne vuol sapere, perché secondo lei le cartucce del colore sono
esaurite (anche se non è così, perché se le agito si sente che l'inchiostro c'é e fuoriesce)
e quindi si blocca. Ho trovato dei tutorial (anche epson), che spiegano come poter fare
stampe temporanee in B/N, ma non ci riesco (avevo già aperto un post in proposito).
Ho pensato che fosse colpa del driver che il Mac mi aveva installato automaticamente
e ho deciso di fare la rimozione da Preferenze di Sistema e poi ho scaricato il driver
manualmente. Non solo non ho risolto, ma ho anche capito che si trattava di un
driver vecchio e quindi ho deciso di rimuoverlo. L'unica cosa che ho trovato è in
Applicazioni e si chiama EPSON Printer Utility2, ma AppCleaner non me lo riconosce,
potrei anche cestinarlo semplicemente, ma in questo modo non credo che venga
eliminato anche il driver. Quindi avevo pensato di tornare indietro con TM e qui mi sono impallato!
Tutto qua.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo.

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Mi sa che stai facendo un casino.....

La stampante solitamente si blocca perché ha raggiunto il numero di pagine predefinito. Se è una di quelle con le cartucce che hanno il chip, diventa un casino continuare a farla stampare, non conta il driver.

In ogni caso io reinstallerei il suo driver aggiornato scaricandolo dal sito del produttore, sovrascriverà quello attuale e dovresti risolvere.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

carkinzo
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Sembra che l'unico modo sia di farlo scaricare direttamente al Mac
tramite Preferenze di Sistema --> Stampanti e Scanners e poi
fare click su Aggiungi, ma così mi va a rimettere il solito che
avevo scaricato qualche giorno fa, quindi mi ritrovo esattamente
al punto di partenza!
A questo punto credo che la cosa migliore da fare, sia quella
di buttare questa stampante e comprarne una nuova e
ovviamente NON epson, la cosa che mi scoccia di più è
che mi serviva per potermi stampare l'autocertificazione
necessaria per poter uscire di casa con questo virus!!!

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