Moderatore: ModiMaccanici
Sinceramente quel grafico sulla memoria occupata non è mai stato affidabile in credo nessuna delle ultime versioni di OSX/macOS. Tanto per dirne alcune:
Allora lo spazio che non vedi allocato dal sistema è perché non aveva finito di caricare il grafico.Jethro ha scritto: ↑dom, 08 mar 2020 22:00Sinceramente quel grafico sulla memoria occupata non è mai stato affidabile in credo nessuna delle ultime versioni di OSX/macOS. Tanto per dirne alcune:
1) nell'immagine postata da te non è indicato lo spazio occupato dal sistema operativo (probabile che sia quello che viene erroneamente indicato come foto)
2) mi da a pensare tutto quello spazio occupato da file iOS
3) Il testo dice che dei 250GB di SSD ne sono liberi circa 150GB (più della metà) ma il grafico invece mostra che lo spazio occupato è più della metà mentre quello libero è di meno.
Prova a indagare sul reale contenuto dei dischi Macintosh SSD e Macintosh HD con programmi più affidabili, come OmniDiskSweeper o GrandPerspective così anche da renderti effettivamente conto se la libreria di Foto è realmente sul disco rotazionale come dovrebbe essere date le tue impostazioni.
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti