Moderatore: ModiMaccanici
Ciao robertos, avevi ragione. Ho provato ad avvicinare il flash del cell al display dell'iMac, e ho visto che l'immagine a video si vedeva. Tramite il mac mini, ho impostato la luminosità al minimo e riavviato, ed il display ha ripreso a funzionare. Non so onestamente cosa significhi, era da un pezzo che non giravo sui forum.robertos ha scritto: ↑mer, 18 dic 2019 16:50se in condivisione lo vedi non dovrebbe essere la scheda video
un'osservazione sul video:
come hai provato a cambiare la risoluzione del monitor puoi cambiare disco di avvio sul 27 con uno esterno nelle preferenze di sistema attraverso il Mac mini in cui condividi lo schermo
ma non credo che questo risolva il problema
prova ad abbassare al massimo la luminosità e riavviare
prova ad illuminare il display con una luce forte per vedere se si vede qualche tipo di immagine (e quindi sia un problema di lampade/inverter)
Un display LDC è composto dal display vero e proprio e da una lampada (fluorescenza o LED) per illuminare da dietro il display.
Jethro, non mi sono mai fidato dei centri assistenza. Preferisco fare tutto io a casa Grazie comunque, se vuoi regalarlo, io sarei ben disposto a prendermeloJethro ha scritto: ↑gio, 19 dic 2019 08:24A me è capitato lo stesso problema su un MacBook bianco del 2009, esattamente la stessa cosa. In genere riesce a funzionare solo con la luminosità a minimo, mentre alzandola l'illuminazione si spegne. A volte si spegne anche quando sta al minimo ma basta "smanettare" con i tasti luminosità (verso il minimo, tipo spegni/accendi un paio di volte) e si riprende.
All'epoca portai il MacBook allApple Store ma dopo aver provato, senza successo, a risolvere sostituendo l'inverter lo riportai a casa senza aver trovato soluzione. Risolsi comprando un MacBook Pro 13".
P.S. Il MacBook bianco ce l'ho ancora, ed inutilizzato... A volte penso di regalarlo, ma poi non mi sono mai deciso.
Paolofast, grazie per la tua risposta. Ho visto su ebay che vendono l'inverter per l'imac del mio stesso anno, vorrei solo avere certezza che deve essere quello ad essere sostituito..Paolofast ha scritto: ↑gio, 19 dic 2019 08:54Un display LDC è composto dal display vero e proprio e da una lampada (fluorescenza o LED) per illuminare da dietro il display.
È la lampada (o il circuito che la comanda) che è andata.
Ci sono ottime probabilità che l'unico modo per risolvere sia cambiare il display.
Apple non ne ha più, il tuo iMac è troppo vecchio,
Alcuni centri di assistenza, tipo Clinica iPhone, comprano vecchi Mac guasti per cannibalizzarli e ricavarne pezzi di ricambio.
Da loro forse potresti trovare un display usato e fartelo installare.
Se ne vale la pena.
E se invece è il display?
Il fatto che a luminosità minima il display funzioni dovrebbe indicare che non è quest'ultimo ad essere guasto. O sbaglio?
Non lo so.
Quello che c'è scritto combacia perfettamente con la mia esperienza... all'Apple Store mi cambiarono solo l'inverter ma dopo un periodo di prova il problema si ripresentava. Alla fine mi restituirono il Mac senza addebitarmi nulla ma senza risolvere il problema. Del sostituire le barre LED non me ne parlarono proprio... mi sa che fai bene tu a non fidarti.cagibil ha scritto: ↑gio, 19 dic 2019 13:47Ecco, in questo sito viene spiegato in dettaglio il problema. Addirittura il tizio suggerisce di cambiare pure i led
https://www.informaticanapoli.it/apple- ... soluzione/
Infatti. Il problema, ora, è dove andarle a prendere queste strisce led. L'inverter si trova facilmente su ebay, ma le strisce no.Jethro ha scritto: ↑gio, 19 dic 2019 14:12Quello che c'è scritto combacia perfettamente con la mia esperienza... all'Apple Store mi cambiarono solo l'inverter ma dopo un periodo di prova il problema si ripresentava. Alla fine mi restituirono il Mac senza addebitarmi nulla ma senza risolvere il problema. Del sostituire le barre LED non me ne parlarono proprio... mi sa che fai bene tu a non fidarti.cagibil ha scritto: ↑gio, 19 dic 2019 13:47Ecco, in questo sito viene spiegato in dettaglio il problema. Addirittura il tizio suggerisce di cambiare pure i led
https://www.informaticanapoli.it/apple- ... soluzione/
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti