Moderatore: ModiMaccanici
Ammazza, e quanto distante lo hai per perdere il 50% di banda?
Di norma io apro Time Machine col Finder e mi trascino i dati nelle cartelle sul Mac, intanto vedo se c'è qualcosa che posso fare a meno di copiare.
Il computer è proprio di fronte al router.paolinoweb ha scritto: ↑gio, 13 dic 2018 05:25
Ammazza, e quanto distante lo hai per perdere il 50% di banda?
Per farti capire in una casa di 70 mq, 5 vani, router posizionato all'ingresso, in qualsiasi stanza, ho la stessa velocità della ETH in wifi
Se vado giù nel parcheggio o nel cortile, 3 piani, prendo il segnale ma perdo il 70/80%. Questo è normale.
Avrai una casa più grossa o strutturata con pareti che indeboliscono il segnale.
Così ho fatto, ma che fatica.paolinoweb ha scritto: ↑gio, 13 dic 2018 05:25Di norma io apro Time Machine col Finder e mi trascino i dati nelle cartelle sul Mac, intanto vedo se c'è qualcosa che posso fare a meno di copiare.
Fai come ti viene meglio, non importare programmi o impostazioni se usi assistente migrazione - che non ho mai usato in 10 anni che uso Mac fra parentesi -
Ho visto che hai un Gigabit di velocità dallo speed test, che il Wi-fi a/c del Mac non arrivi a gestire 1 Gbit?
I 900 Mbps li ho raggiunti con la connessione Lanpaolinoweb ha scritto: ↑gio, 13 dic 2018 19:50Ho visto che hai un Gigabit di velocità dallo speed test, che il Wi-fi a/c del Mac non arrivi a gestire 1 Gbit?
Stai utilizzando la wifi a 2.4 o 5 Ghz? Immagino che il modem abbia tutte e due le bande.
Ottimo Paolino: grazie.paolinoweb ha scritto: ↑gio, 13 dic 2018 19:46I preferiti di safari li prendi da Time Machine nella cartella> Home > libreria > Safari > Bookmarks.plist
Copi il file con Safari chiuso e lo sostituisci al file che c'è nel Mac nella stessa directory
Apri Safari e ti dovresti ritrovare tutti i preferiti.
Fino ad ora non ho avuto alcun problema; avrei dovuto risolvere.paolinoweb ha scritto: ↑gio, 13 dic 2018 19:46Le caselle di posta una volta messo indirizzo mail e password, se non sono caselle aziendali che hanno bisogno di inserire parametri IMAP/POP3 che Mail o altro client di posta che usi non si prende automaticamente, non ci vuole poi tanto.
Cosi' hai un Mac pulito, se dà problemi sai già che è hardware il problema.
Visitano il forum: Google [Bot], trendiction [Bot] e 14 ospiti