Moderatore: ModiMaccanici
Non proprio.
faxus ha scritto: ↑gio, 27 set 2018 10:46Non proprio.
Non è che non è possibile installare SSD non Apple.
Solo quel disco.
Anche se, pare, non sia annotato dal servizio clienti Aura tra quelli con scarsa compatibilità:
https://blog.macsales.com/42466-a-note- ... party-ssds
Forse abbisogna di un aggiornamento firmware:
https://eshop.macsales.com/Service/Know ... are-Update
Contatta il servizio clienti:
https://eshop.macsales.com/Service/?_ga ... 1472403490
Ciao a tutti , ho lo stesso Mac e SSD di fviscon; e come lui non riesco ad installare Mojave; mi stavo quindi accingendo ad aggiornare il Firmware, ma ho un dubbio: ho partizionato l'SSD con Bootcamp, secondo voi questo può far sì che aggiornando il Firmware non funzioni più nulla e non riesca a far ripartire il Mac? Oppure Bootcamp non ha alcun effetto sul Firmare e posso procedere tranquillamente?fviscon ha scritto: ↑gio, 27 set 2018 11:57faxus ha scritto: ↑gio, 27 set 2018 10:46Non proprio.
Non è che non è possibile installare SSD non Apple.
Solo quel disco.
Anche se, pare, non sia annotato dal servizio clienti Aura tra quelli con scarsa compatibilità:
https://blog.macsales.com/42466-a-note- ... party-ssds
Forse abbisogna di un aggiornamento firmware:
https://eshop.macsales.com/Service/Know ... are-Update
Contatta il servizio clienti:
https://eshop.macsales.com/Service/?_ga ... 1472403490
Grazie a tutti.
Ho risolto il problema aggiornando il Firmware del disco alla versione 2.3.15.1067 (del 12/2017) disponibile sul sito del fornitore (vecchia versione 1065).
Aggiornato il FW, il nuovo OS ha correttamente riconosciuto l'SSD e permesso l'installazione.
Sarebbe possibile modificare il titolo aggiungendo la tipologia del SSD per rendere più leggebile e utile il post a chiunque si trovasse nel mio stesso problema?
Grazie 1000 a tutti.
Questo forum è il TOP.
Salve a tutti.fviscon ha scritto: ↑gio, 27 set 2018 11:57faxus ha scritto: ↑gio, 27 set 2018 10:46Non proprio.
Non è che non è possibile installare SSD non Apple.
Solo quel disco.
Anche se, pare, non sia annotato dal servizio clienti Aura tra quelli con scarsa compatibilità:
https://blog.macsales.com/42466-a-note- ... party-ssds
Forse abbisogna di un aggiornamento firmware:
https://eshop.macsales.com/Service/Know ... are-Update
Contatta il servizio clienti:
https://eshop.macsales.com/Service/?_ga ... 1472403490
Grazie a tutti.
Ho risolto il problema aggiornando il Firmware del disco alla versione 2.3.15.1067 (del 12/2017) disponibile sul sito del fornitore (vecchia versione 1065).
Aggiornato il FW, il nuovo OS ha correttamente riconosciuto l'SSD e permesso l'installazione.
Sarebbe possibile modificare il titolo aggiungendo la tipologia del SSD per rendere più leggebile e utile il post a chiunque si trovasse nel mio stesso problema?
Grazie 1000 a tutti.
Questo forum è il TOP.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti