Moderatore: ModiMaccanici
Paolofast ha scritto: ↑sab, 22 set 2018 09:02L'8 sarà supportato (aggiornamenti di sicurezza, sistema operativo, ecc.) almeno per altri 4 anni; il 7 per tre, il 6s per due.
Forse di più, sicuramente non di meno.
Poi, anche senza aggiornamenti, potresti usarli ancora per qualche anno prima che diventino così obsoleti da essere non dico inusabili ma con grosse limitazioni.
Assistenza e pezzi di ricambio sono garantiti per molto più tempo, almeno 6 anni dall'uscita di produzione ed il 7 e 8 sono ufficialmente ancora in produzione.
Guarda nel tuo portafoglio e poi fatti un po' di conti, tenendo sempre conto che il modello più recente è quello che avrà una vita operativa più lunga.
Contento te: quando non sono potuto passare ad High Sierra per 6 mesi causa un programma incompatibile che dovevo per forza usare, ho sofferto tantissimo la mancanza di alcune novità che mi avrebbero fatto molto comodo.
Più il telefono è vecchio, più la fine della sua vita operativa è vicina.
Ma davvero?Paolofast ha scritto: ↑sab, 22 set 2018 19:45..... Con un iPhone X, XR o XS e iOs 12, puoi, di serie, fare misurazioni al volo di ambienti, oggetti, ecc., magari non precise al millimetro, ma molto utili in svariate circostanze. Con quelli precedenti no.
..... Con l'attuale 5c, ma anche con un iPhone 8, non potrei ed il mio lavoro ne risentirebbe. .....
Ma non è così.Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 22 set 2018 20:58Ma davvero? Nella mia ignoranza ero convinto che ... [CUT] Un po' come con OS X/macOS, tutto ciò che si può fare con High Sierra lo si può fare - teoricamente - su qualunque Mac, magari anche datato, purché compatibile con quella versione del sistema.
No, alcune funzioni sono strettamente sono legate all'hardware. Su hardware datati, che non hanno certi componenti, non funzionano.Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 22 set 2018 20:58Nella mia ignoranza ero convinto che avere la disponibilità delle funzioni più moderne dipendesse esclusivamente dalla versione di iOS (o di Android) installata sullo smartphone e non dal modello del medesimo.
Come va l'iPhone 6s con iOS12? Il tuo ha una batteria in buone condizioni?
A giugno trovai un'occasione su amazon, un 6s 64gb rimesso a nuovo, batteria 100%, perfetto. 237€. Mi arrivò con già ios 11 ed ora l'ho aggiornato al 12. Reattivo anche più di prima. Per i giochi non so che dirti, mai usati né su android né su iOS.Jethro ha scritto: ↑dom, 23 set 2018 12:12Come va l'iPhone 6s con iOS12? Il tuo ha una batteria in buone condizioni?
Il mio ha la batteria circa all'80% ma non l'ho cambiata approfittando dell'offerta di Apple perché per farlo dovrei accettare di aggiornare iOS.
Io ho iOS10 e non vorrei cambiarlo... soprattutto perché ho decine di giochi che non funzionerebbero più e secondariamente perché temo che il telefono perda reattività con le nuove versioni di iOS.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti