Moderatore: ModiMaccanici
Non puoi inizializzare il disco da cui operi.bussola ha scritto: ↑sab, 21 lug 2018 09:57... ho deciso di ritornare a OS Yosemite sul mio mac. Ho provato a cliccare la tab inizializza ma purtoppo non riesco a cliccarla.(Impossibile disattivare il volume da cui è stato effettuato l'avvio) Attualmente il sistema operativo installato è OS El Capitan 10.11.6. Da premettere che da apple store ho l'applicazione scaricabile. Insomma un vero disastro...
No, è come ti ho detto sopra, crea una chiavetta installante dal download dell'installer di App Store
Dipende dal disco e un po' dalla ram, più che dal resto.
È tutto originale non ho cambiato nulla. Quindi opto per Mavericks. Però devo confessarti che ho già inizzializzato con il cd in dotazione. Poi magari faccio aggiornamento. A naso ricordo che in dotazione c'era il Leone o il Leopardo. Ti saprò dire quando finiscofaxus ha scritto: ↑sab, 21 lug 2018 10:45No, è come ti ho detto sopra, crea una chiavetta installante dal download dell'installer di App Store
(E poi su un Mac del 2009 il sistema operativo originale non sarà mai del 2012...)
Dipende dal disco e un po' dalla ram, più che dal resto.
Se hai il disco originale, o sostituto, HD rotazionale meccanico e la ram originale, Mavericks.
Se hai un SSD e ram aggiunta (minimo 4GB, meglio almeno 8GB) El Capitan
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti