iChat Tutte Le Sere Ore 21:30

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19972

Top

anche i bambini dimenticati in auto ora cominciano a frignare...
Svelti, scappiamo.
8)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18014
Località: Torino

Top

Forza ragazzi, non vi si vede più!!!! Siamo in iChat!!!!

Anche alle 22 va bene!!!!!!! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

..io quando posso ci sono.
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

z3n0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 17 mag 2007 12:28
Messaggi: 76

Top

eccomi a risollevare un po la discussione!

Insomma, ho passato il weekend a casa e da venerdi sera ad ora, senza mai chiudere la stanza, ho visto entrare 6 persone!

e che cos'è!

forza genteeeeeeeee, venite in chattttttttt :D

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

bello!! io ci sono :)

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

ragazzi mi sento troppo un ebete....

ma come si entra in chat? non posso usare un account gmail? solo aol?
Ho provato con
"archivio - entra in chat room - (e ho inserito) imaccanici@imaccanici.org"

Se inserisco solo imaccanici mi da nome incompleto!

Aiuto o o o o


:shock:
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18014
Località: Torino

Top

Devi usare iChat, non qui sul sito
devi avere un account su iChat ed entrare nella room "imaccanici"
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63776
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Leggi qui:
http://support.apple.com/kb/HT2515?viewlocale=it_IT

Per utilizzare iChat è sufficiente disporre di un accesso a Internet e di un account tra i seguenti: MobileMe, AIM (AOL Instant Messenger), Google Talk, o Jabber. Di seguito viene illustrato come configurare e utilizzare iChat.

Immagine

Apri iChat dal Dock o dalla cartella Applicazioni. Si apre una finestra di dialogo in cui puoi configurare il tuo account. Segui le istruzioni sullo schermo per configurare iChat. Se non possiedi ancora un account, fai clic su "Ottieni un account iChat" per crearne uno gratuito. Il nome dell'account termina con @mac.com; l'account può essere utilizzato nel network AIM e ti consente di utilizzare iChat per chattare con gli amici.
Dopo aver configurato tutti i parametri, iChat si apre e viene visualizzata la finestra Elenco contatti. In questa finestra puoi vedere quali dei contatti che hai aggiunto all'elenco sono disponibili per avviare una conversazione. L'account viene visualizzato nella parte superiore; il tuo stato corrente dovrebbe essere impostato su "Disponibile". Gli altri utenti di iChat e AIM che hanno aggiunto il tuo account nei propri elenchi di contatti possono visualizzare il tuo nome e il tuo stato nella propria finestra.
Se vuoi modificare il tuo stato, fai clic sullo stato e scegli tra gli altri stati disponibili nel menu. Puoi scegliere Non al computer, oppure Personalizzato digitando un messaggio di stato personalizzato per casi particolari.
Accanto alla tua immagine di iChat è inoltre presente un'icona verde che raffigura un telefono. Questa icona segnala ai tuoi contatti di iChat che sei in grado di avviare una chat audio e pertanto viene visualizzata solo se il tuo computer è dotato di un microfono incorporato o se un microfono esterno è collegato. Se hai collegato al computer una videocamera USB FireWire o compatibile o se nel computer è presente una videocamera come iSight o DV, viene visualizzata l'icona di una cinepresa per consentire agli altri utenti iChat di sapere se sei disponibile per una chat video. Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema di iChat, consulta la pagina di supporto di iChat.
Aggiunta di un contatto

Immagine

Per aggiungere un contatto è sufficiente scegliere il tipo di account del contatto e digitarne il nome.

Per aggiungere qualcuno all'elenco dei contatti, scegli Elenco contatti dal menu Contatti.
Digita il nome dell'account nella finestra di dialogo che viene visualizzata: i Chat eseguirà la ricerca in Rubrica indirizzi consentendoti di scegliere il tipo di account dal menu. Puoi anche digitare il nome e il cognome del contatto.
Fai clic su Aggiungi quando hai terminato. Il nuovo contatto verrà visualizzato nell'elenco dei contatti. Se il contatto è in linea, accanto al suo nome verrà visualizzato un indicatore di stato. I nomi dei contatti che attualmente non sono disponibili per la chat sono oscurati.
Chat di testo con un contatto

Immagine

Per essere sicuro che le tue parole vengano interpretate nel modo giusto, scegli uno smiley da aggiungere al tuo messaggio.

Per avviare una conversazione di testo con un contatto disponibile è sufficiente fare doppio clic su uno dei nomi contenuti nell'Elenco contatti.
Si aprirà una finestra di chat. Digita un messaggio nel riquadro di testo presente nella parte inferiore della finestra e premi A Capo per inviare il messaggio. Il contatto riceverà un invito alla chat. Se il contatto desidera conversare con te, riceverai una risposta nella tua finestra di chat.
Dopo aver ricevuto la risposta, continua la conversazione scrivendo un altro messaggio. Puoi inviare un emoticon insieme al messaggio: fai clic sull'icona dello smiley nell'angolo in basso a destra e scegli un'icona dal menu a comparsa. Puoi anche trascinare o incollare immagini nella casella di testo per inviarle direttamente al tuo contatto.
Per concludere la chat, chiudi la finestra di chat.
Chat audio con un contatto
Se tu e il tuo contatto disponete di un microfono integrato o esterno e questo è abilitato (nel menu Video selezionare Microfono attivo), potete parlare tramite iChat come con il telefono. Per avviare una chat audio, scegli il tuo contatto nell'Elenco contatti e fai clic sul pulsante che raffigura un telefono nella parte inferiore della finestra.
Nel tuo schermo si aprirà una finestra di chat audio e verrà inviato un invito al tuo contatto (se utilizza iChat, udirà uno squillo di telefono). Se il contatto accetta, nella finestra di Audio Chat viene visualizzato il messaggio "Connetto" e quindi, una volta stabilita la connessione, viene visualizzata una barra che indica il livello del volume. A questo punto puoi iniziare la conversazione.
Per concludere la chat, chiudi la finestra di chat audio.
Chat video con un contatto

Immagine

Se tu e il tuo contatto disponete di videocamere FireWire USB o compatibili, potete utilizzare la chat video per parlarvi guardandovi.

Se tu e il tuo contatto disponete di videocamere FireWire o compatibili USB collegate al computer, oppure di videocamere integrate, potete utilizzare la chat video (assicurati di aver selezionato Videocamera attiva nel menu Video). Per avviare una chat video, scegli il tuo contatto nell'Elenco contatti e fai clic sul pulsante che raffigura una cinepresa nella parte inferiore della finestra.
Nel tuo schermo si aprirà una finestra di chat video e il contatto selezionato riceverà un invito ad avviare una chat video. Se il contatto accetta, vedrai la sua faccia nella finestra di chat video vicina alla tua.
Per concludere la chat, chiudi la finestra di chat video.
Puoi anche applicare alle chat video i nuovi effetti Photo Booth. Aggiungi kapow! a una chat per ottenere un effetto fumetto. Lasciati avvolgere da twirl. Attenua la tua immagine con l'effetto glow. Crea avventure con gli sfondi video. È sufficiente scegliere Mostra effetti video dal menu Video per scegliere un effetto e modificare immediatamente lo sfondo video.

Configurare una chat di gruppo

Immagine

iChat supporta la chat video di gruppo e consente persino di condividere lo schermo del computer.

Se vuoi avviare chat di testo, audio o video con diversi contatti, puoi connetterti a moltissime persone con una chat di testo di gruppo, fino a 10 persone con una chat audio di gruppo e fino a 4 persone con una chat video di gruppo; controlla che il tuo sistema supporti iChat (visita la pagina del Supporto iChat per informazioni sui requisiti di sistema di iChat). Di seguito viene descritto come configurare una conferenza.

Seleziona i contatti che vuoi invitare alla chat di gruppo (tieni premuto il tasto Comando per selezionare più di un contatto).
Fai clic sul pulsante "A" in fondo alla finestra Elenco contatti per avviare una chat di testo, sul pulsante con il telefono per avviare una chat audio o sul pulsante con la cinepresa per avviare una chat video.
Quando i partecipanti accettano il tuo invito, i contatti saranno in grado di inviare testo, conversare via voce o interagire visivamente con tutti gli altri partecipanti della conferenza.
I contatti possono abbandonare la chat in qualunque momento chiudendo la finestra. La chat rimane attiva finché la persona che la ha iniziata mantiene aperta la sua finestra.
Vuoi mostrare agli amici le foto delle vacanze o le diapositive Keynote? Con iChat Theater puoi farlo in remoto. Carica una presentazione, fai clic su una presentazione di Keynote, oppure riproduci un filmato a schermo intero e con un tuo video feed e lascia che i tuoi amici si godano lo spettacolo. Puoi condividere qualsiasi documento del tuo sistema, se compatibile con la Visualizzazione rapida.

Puoi persino osservare e controllare un'unica scrivania con un'altra persona utilizzando iChat, collaborare con un collega, navigare nel Web con un conoscente o scegliere i posti dell'aereo con la tua dolce metà. È un gioco da ragazzi. Condividi la tua Scrivania o quella del tuo amico e ciascuno conserverà il controllo dello schermo in ogni momento. iChat avvia automaticamente una chat audio per poter parlare durante la sessione di condivisione dello schermo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti