Moderatore: ModiMaccanici
Sante parole... io in effetti faccio sempre così, ma in questo caso, avevo bisogno del cavo DVI e non mi sono fatto tante domande. Se mi fosse funzionato anche con il VGA, sarei stato contento "A GRATIS"... ma come ben sappiamo, l'Apple ci fa si contenti, ma mai "a gratis"!!!shun0321 ha scritto:piu che una colpa di mamma apple è "colpa" della tua mancata ricerca in questo ambito.
prima di acquistare qualcosa si fa sempre una dovuta ricerca, non dopo l'acquisto.
prendilo non come una critica ma come un consiglio.
L'adattatore MPD->DVI di cui parli, cioè quello originale apple, funziona nel modo in cui dici, cioè non sono presenti i 4 pin che trasportano il segnale analogico, questo perchè è una DVI-D. L'adattatore da me acquistato non è originale apple e possiede in più i 4 pin relativi al segnale analogico, cioè si tratta di un adattatore DVI-I; inoltre come ho già scritto i monitor da me provati vengono riconosciuti dal Macbook solo che questi non rilevano segnale. Ora, se l'adattatore MDP->VGA originale apple funziona correttamente, significa che dalla MDP esce anche un segnale analogico. Quale potrebbe essere la giustificazione di tutto ciò ?Steve1977 ha scritto:Come sopra, l'adattatore Mini display port a DVI non funziona su connessioni analogiche (VGA) e quindi non puoi utilizzarlo.
Non ci sono quindi soluzioni, tranne quella di acquistare l'adattatore Mini display port a VGA.
Per chiarire il dubbio, nell'adattatore DVI Apple mancano fisicamente i piedini che trasmettono il segnale analogico ed è questo il motivo per cui non funziona.
In effetti io l'ho preso senza documentarmi perché avevo proprio bisogno del DVI (per usarlo con un monitor 24" a 1920x1080) in quanto col cavo VGA non si va altre il 1600x1050 (con monitor 16:10).nirvanakurt ha scritto:Sante parole... io in effetti faccio sempre così, ma in questo caso, avevo bisogno del cavo DVI e non mi sono fatto tante domande. Se mi fosse funzionato anche con il VGA, sarei stato contento "A GRATIS"... ma come ben sappiamo, l'Apple ci fa si contenti, ma mai "a gratis"!!!shun0321 ha scritto:piu che una colpa di mamma apple è "colpa" della tua mancata ricerca in questo ambito.
prima di acquistare qualcosa si fa sempre una dovuta ricerca, non dopo l'acquisto.
prendilo non come una critica ma come un consiglio.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti