Kernel Panic ha scritto:
Alberto.G ha scritto:
.... Trovo che con l'installazione di High Sierra, sia la fase di caricamento che le aperture delle finestre dei 3 applicativi che ho, sono migliorate come tempi di risposta.
Forse hai fatto una installazione da zero?
NO, assolutamente.
Ho acquistato l'iMac nel dic. 2016 (avevo trovato installato El Capitain) sono passato subito a Sierra, poi il 26 sett. sono passato ad High Sierra, il tutto scaricando
sempre da App Store.
Non ho fatto ancora nessuna installazione
pulita.
Anche il malefico Desktop Telematico, che ci ha creato non pochi problemi, non l'ho mai disinstallato dopo averlo caricato per la prima volta sul mio iMac. So invece che alcuni iscritti, per cercare di farlo funzionare, lo hanno disinstallato e reinstallato.
Strano, ma come già detto, questa applicazione si comporta meglio con
High Sierra: più veloce in fase di caricamento, di operatività ed anche di aggiornamento e/o installazione dei moduli di controllo (ho provato anche a caricare alcuni moduli che non avevo e tutto è andato OK).
Sono arrivato a questa conclusione dopo numerose prove effettuate in questi giorni, anche simulando una prova di controllo e di preparazione di un file da inviare, per testare fino in fondo la procedura.