Consiglio Meccanico su nuovo MAC

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Poltrek
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 ago 2007 11:48
Messaggi: 115
Località: Milano

Top

Contatta:
Chiedo aiuto e soprattutto un consiglio da chi magari ha già avuto esperienza, in merito all'acquiso di un nuovo mac, volendo pensionare il mio vecchio iMac.

Il dubbio che ho è: rimanere sul modello iMac ma con lo schermo a 27 pollici e con il processore i7 (top di gamma della serie iMAC) o fare il salto e passare al Mac Pro (Mono processore)

considerate che l'utilizzo che ne farei sarebbe gestione di videoHD e foto, oltre all'uso quotidiano.

Come programmi (fatto salvo quelli classici per la gestione delle normali situazioni familiari) uso Final Cut Studio e Aperture

Grazie
iMac 27" 2.93 GHz - Macbook Air 11" i7 1,8 GHz - iPad 3G 64GB - iPhone 4G

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Non ho mai avuto un MacPro, ma ho pacioccato un un G5 non mio...

L'iMac 27" i7 và che é una bomba!!!! :D :D :D :D :D

E poi secondo me dipende da che intenzioni hai per il futuro.... il MacPro ti dà sicuramente la possibilità di "metterci le mani dentro" ovvero di poter upradare qualcosa, a fronte di un'ingombro maggiore. Le domande quindi sono:
- Hai spazio da buttare? (io francamente sono stracontento di avere finalmente tolto di mezzo il tower del pc)
- Hai intenzione di upgradare la macchina in futuro? (ecco questo a me, sul pc, capitava spesso, sul Mac non mi é mai successo ma sono fresco...)

Prestazionalmente parlando penso che tra l'i7 e il MacPro ci siano poche differenze.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Poltrek
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 ago 2007 11:48
Messaggi: 115
Località: Milano

Top

Contatta:
Stando alla mia passata esperienza, posso dire che sono molto molto contento del mio iMac e quindi vorrei rimanere sulla stessa macchina, però al contempo ho sulla scrivania ben 4 HD esterni che fungono da storage e da Back Up e presto ne dovranno arriveranno altri due
http://eshop.macsales.com/shop/firewire ... L/ProRAID/
dopo che in un malaugurato giorno di novembre una scarica elettrica ha mandato in fumo anni di lavoro. Quindi il MacPro mi alletta molto sapendo che posso riempirlo con almeno altri 3 Dischi. Per quanto riguarda lo schermo ne ho uno che attualmente funge da secondo durante le fasi di lavorazione e montaggio video, ma che è spento in tutti gli altri momenti
iMac 27" 2.93 GHz - Macbook Air 11" i7 1,8 GHz - iPad 3G 64GB - iPhone 4G

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Poltrek ha scritto:...però al contempo ho sulla scrivania ben 4 HD esterni che fungono da storage e da Back Up e presto ne dovranno arriveranno altri due...
Io sono a 7 sulla scrivania, e non lo uso neanche per lavoro ma solo per cazzeggio.... ;)

e poi non vorrai mica dirmi che li usi tutti e 4 contemporaneamente? Mica li hai in Raid! :D

Cmq, a parte gli scherzi, non avendo il MacPro sulla scrivania assieme all'iMac 27, non posso darti un consiglio valido ma, sono felicissimo del mio e domani, quando mi arriveranno gli altri 4 Gb, sarò ancora più felice...
A te la scelta quindi! ;)

P.S. Se fai montaggio video, questo monitor ti stupirà con effetti speciali!! :D :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

i non ho un macpro, ma dopo aver provato macchine con 8 core non tornerei indietro...se puoi opta per questo è un grande investimento anche nel futuro; per uso intensivo poi!

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Utilizzo Mac Pro 8 core per lavoro e Mac Pro quad core a casa per lavorucci extra e ti posso assicurare che sono delle bombe atomiche. Le macchine sono equipaggiate con 10 Gb di ram, e due hd da 320 gb in raid striped, e ti posso assicurare che la velocità di trasferimento dati è di gran lunga aumentata rispetto alla normale configurazione mono hd, nel terzo slot hd ne ho montato uno dove archivio dati. L'unico problema che sto avendo nel Mac Pro di prima generazione è il reperimento di una buona scheda video, da sostituire all'originale guasta, ma al contrario per i nuovi modelli c'è l'imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda lo storage uso un NAS di rete in raid mirror, tenuto rigorosamente sotto UPS così come le macchine. Lavoro principalmente con programmi vettoriali CAD e le comuni applicazioni d'ufficio, amatorialmente uso Logic Pro 9, non uso programmi di editing video, quindi non saprei come consigliarti al riguardo ma, ho letto un pò in giro che per l'editing video il sistema raid software o hardware è consigliato. Non conosco gli iMac 27" core i7, per sfortuna, ma credo siano delle macchine davvero molto potenti, paragonabili alle configurazioni quad base di Mac Pro

http://www.melablog.it/post/10214/imac- ... da-mac-pro

(chiedo conferma da chi le ha provate entrambe), in più hai già un monitor 27" incluso.
Il Mac Pro ti da chiaramente la possibilità di personalizzarlo a tuo piacimento ed è davvero mostruoso!!!!! Io acquisterei sempre Mac Pro.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mac Pro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
freddy73
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 dic 2009 16:15
Messaggi: 235
Località: Torino

Top

Ciauu... bhe se puoi permettertelo e se lo sfrutti realmente e' ovvio che il Pro e' la scelta migliore .. ma fra macchina e monitor considera almeno 3000 euro
L' Imac non lo puoi espandere ovviamente pero' forse nel mio caso e' un bene.. evito di spenderci fiumi di euro sopra,... e con 2000 ti porti a casa un gioiellino..

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron