Moderatore: ModiMaccanici
ho provato anch'io da apple store ma ho solo il tasto aggiorna in Sierra HDmoore_it ha scritto:Ciao,
ho appena intallato, proprio un iMac 7.1, il SO 10.11 (El Capitan).
Sono partito però dal 10.6.8 mi sono scaricato da apple store (lo permette da 10.6. EL Capitan (10.11) e tutto è andato a buon fine.
Ho anche sostituito il disco fisso con un SSD da 256GB e installato 4GB di memoria.
La macchina ora risponde bene e sembra rinata.
Una nota negativa mi si è rotta una vite, vabbè troppa forza nei bracci
Credo non sia possibile partire dal 10.11, almeno per le prove che ho effettuato io.
Dovrebbe essere questo ma ora non sono sul Mac per controllare:bengio ha scritto:...qual'è il percorso in Apple Store per recuperare 10.11?
Ok. Grazie.Jethro ha scritto:Dovrebbe essere questo ma ora non sono sul Mac per controllare:bengio ha scritto:...qual'è il percorso in Apple Store per recuperare 10.11?
https://itunes.apple.com/it/app/os-x-el ... 5434?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
nessun problema...Scialla ha scritto:Ma perché, che problemi hai che non vuoi aggiornare?
E infatti lo è, in particolare una installazione da zero è raccomandata quando il salto da una versione di OS X all'altra è così lungo.bengio ha scritto: ........ pensavo che un installazione da computer formattato
potesse essere migliore rispetto all'aggiornamento.....
Dillo tu a noi.bengio ha scritto: ..... Ho trovato ad esempio il software El Capitan USB...non funziona? ....
questa mi è stato detto dal tecnico che ha provato ad installare sulla macchina osx 10.11 ma segnalava un errore di assenza del kernel a 64bit e quindi non ha preseguitoKernel Panic ha scritto:Questa storia mi viene nuova.
Se hai scaricato l'installer di El Capitan originale dall'App Store dovresti essere in grado di far partire l'installazione su qualsiasi Mac compatibile.
Alla peggio metti la spunta alla voce "Apri in modalità a 32 bit" nella finestra di "Ottieni informazioni".
quindi mi stai consigliando di fare prima l'aggiornamento e se tutto ha funzionato di creare una chiavetta con osx 10.11 e fare po un'installazione pulita?J.T.Kirk ha scritto:Puoi anche aggiornare direttamente e se funziona lo tieni o ti fai la chiavetta.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti