Pensandoci bene mi pare che per i prodotti "pro" (con ram saldata ) si stia andando verso una tipologia di cliente "leasing". Quindi, aziende. Come si fa ad esempio ormai con le auto e le relative formule di noleggio a lungo termine.Scialla ha scritto:Che schifo. Già, per questo motivo, mi ero convinto a non comperare più MacBook, ora non comprerò più neanche iMac.
Si va sempre di più verso un hackintosh
Quello che non mi è chiaro però è come pretendi di offrire ram, ssd e GPU saldati alla clientela pro. Ma pro davvero, non il filmato delle vacanze in 4k.
Suppongo un'azienda che noleggia una batteria di imac pro e si verifica il guasto su una, e purtroppo capitano con macchine che lavorano. Cosa fai? Chiami l'assistenza (di solito con SLA di 1gg) per cosa? Ti portano un imac pro in giornata, magari con le stesse specifiche BTO? Insomma, con le workstation e contratti di assistenza 1gg il tecnico esce in giornata con il ricambio che serve per rimettere la macchina in operatività. Con questi imac non ho proprio idea di come la vogliano gestire, o come l'abbiano gestita con i macpro.
Mi piace la definizione "tostapane" che ho letto in un post di un lettore di arstechnica. Apple ormai è un'azienda di tostapane. Non in senso negativo, fa degli ottimi tostapane, ma come tutti i tostapane non si pensa ad aggiornarlo o di come tenerlo al passo con i tempi, quando si rompe ne prendi un altro, e ne prendi un altro anche quando ne vuoi uno più recente.