buona da sapersi nel caso decida ti mando un messaggio , grazie millekext ha scritto:Io, ad esempio.. anche se ultimamente non prelevo più nulla.. non lo prenderei per ripararlo, ma per conservarlo con tutti gli altri.. ho una specie di ospizio..
Moderatore: ModiMaccanici
buona da sapersi nel caso decida ti mando un messaggio , grazie millekext ha scritto:Io, ad esempio.. anche se ultimamente non prelevo più nulla.. non lo prenderei per ripararlo, ma per conservarlo con tutti gli altri.. ho una specie di ospizio..
Ciao Scialla purtroppo ho guardato in internet schede video Nuove 6770 o 6750 ma hanno prezzi sopra i 300€ abbondanti x cui come prezzo non mi sembrava male ( 350 con montaggio ). Tu hai negozi da consigliare. CiaoScialla ha scritto:Io mi cercherei una scheda video e me la cambierei da solo; anche x l'SSD, lo trovi a molto meno...
Ciao alexgunner NON credo a me il laboratorio mi ha detto solo la hd 6770 o 6750 , forse si può però ho dei dubbi che il firmware del mac 2011 ti permetta di passare da una Ati a una Nvidia , aspettiamo FRANZ se legge questo messaggio x una delucidazione , il laboratorio a cui mi sono rivolto è : rewark-labs e sono di San Marino ( danno 6 mesi di garanzia sul lavoro ) e specializzati in schede logiche prova a fare una telefonata ma un consiglio che ti dò dato che ci sono già passato NON FARE RIPARARE la scheda ma mettila nuova se no ti dura poco e cacci via i soldi , nel mio caso 280€. Facci sapere se telefoni cosa ti dicono sulla scheda Nvidia che è molto interessante. Ciao.alexgunner ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema...
Mi chiedevo se fosse possibile sostituire la scheda Radeon con quella montata dai modelli "fine 2012" ossia la Nvidia GeForce gtx 675 mx.
Ciao mixino anche a me hanno cambiato il chip bga ( hanno detto così ) ed è durato solo 8 mesi , adesso ho il terrore solo a rimetterlo a posto per cui x adesso lo lascio così e appena ho i soldi ne compro un altro nuovo , penso verso gennaio 2018 adesso sono schiodato. Ciao .mixino ha scritto:io lo fatta fare e gia lo scritto piu volte a seregno sul 2011 con la 6970 da 2gb a seregno da macfaaaast e ho speso 340€ con cambio totale del chip e va benissimo, lo fatta cambiare 1 anno fa perche ero gia fuori dalla estensione di garanzia
beh è strano se ti mettono un chip nuovo è molto strano non ti hanno ridato il chip vecchio? a me me lo hanno ridato come garanzia del cambio, e ho fatto il lavoro a gennaio 2015 ancora va da dio e col mac ci faccio 12 ore /giorno e non lo uso per word ma per software di grafica pesanti e cad, io sono stato fortunatobunner ha scritto:Ciao mixino anche a me hanno cambiato il chip bga ( hanno detto così ) ed è durato solo 8 mesi , adesso ho il terrore solo a rimetterlo a posto per cui x adesso lo lascio così e appena ho i soldi ne compro un altro nuovo , penso verso gennaio 2018 adesso sono schiodato. Ciao .mixino ha scritto:io lo fatta fare e gia lo scritto piu volte a seregno sul 2011 con la 6970 da 2gb a seregno da macfaaaast e ho speso 340€ con cambio totale del chip e va benissimo, lo fatta cambiare 1 anno fa perche ero gia fuori dalla estensione di garanzia
E un problema di tutta la produzione.... il chip è lo stesso prima o poi muore dura verità è stato dichiarato palesemente il difetto... :/alexgunner ha scritto:Un mio amico ha l'imac come il mio solo che all'atto dell'acquisto ha fatto montare la scheda video da 2gb invece che da 1.
Essendo lo stesso modello (Radeon 6970) è a rischio anche il suo vero?
Ad ogni modo se fosse possibile preferirei davvero sostituirla con la nvidia. Chi ci può rispondere con certezza al riguardo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Li leggo tutti, ma rispondo solo quando conosco la risposta. Forse non è possibile montare la scheda grafica del 2012 sul 2011, e si può trovare riscontro sui "teardown" di iFixit.bunner ha scritto:aspettiamo FRANZ se legge questo messaggio x una delucidazione
Grazie mille della risposta è quello che pensavo. Ti chiedevo un consiglio : tu lo rimetteresti a posto o lo metteresti in pensione. Ciao e buona giornata.fragrua ha scritto:Li leggo tutti, ma rispondo solo quando conosco la risposta. Forse non è possibile montare la scheda grafica del 2012 sul 2011, e si può trovare riscontro sui "teardown" di iFixit.bunner ha scritto:aspettiamo FRANZ se legge questo messaggio x una delucidazione
Ciao mixino purtroppo No non me l'anno dato ma ho solo la fattura lavoro eseguito.mixino ha scritto:beh è strano se ti mettono un chip nuovo è molto strano non ti hanno ridato il chip vecchio? a me me lo hanno ridato come garanzia del cambio, e ho fatto il lavoro a gennaio 2015 ancora va da dio e col mac ci faccio 12 ore /giorno e non lo uso per word ma per software di grafica pesanti e cad, io sono stato fortunatobunner ha scritto:Ciao mixino anche a me hanno cambiato il chip bga ( hanno detto così ) ed è durato solo 8 mesi , adesso ho il terrore solo a rimetterlo a posto per cui x adesso lo lascio così e appena ho i soldi ne compro un altro nuovo , penso verso gennaio 2018 adesso sono schiodato. Ciao .mixino ha scritto:io lo fatta fare e gia lo scritto piu volte a seregno sul 2011 con la 6970 da 2gb a seregno da macfaaaast e ho speso 340€ con cambio totale del chip e va benissimo, lo fatta cambiare 1 anno fa perche ero gia fuori dalla estensione di garanzia
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti