imac 27 metà 2011 non carica il sistema operativo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

kext ha scritto:Io, ad esempio.. anche se ultimamente non prelevo più nulla.. non lo prenderei per ripararlo, ma per conservarlo con tutti gli altri.. ho una specie di ospizio.. :D
buona da sapersi nel caso decida ti mando un messaggio , grazie mille :D :D :D :D :D

bunner
Stella nascente
Stella nascente

ECCOMI di nuovo qui x un CONSIGLIO DAGLI ESPERTI :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Allora ho trovato un laboratorio centro assistenza che aggiusta in modo professionale tutti i prodotti apple ( Schede logiche, video,.....) e mi hanno detto che NON ha senso fare di nuovo un reflow / reballing con sostituzione bga perchè la scheda 6970 prima o poi parte e non è duraturo , l'unica soluzione definitiva sarebbe cambiare la scheda video con una NUOVA( NON RICONDIZIONATA ) ma meno potente 6770 512mb ( scalda molto meno ) che non ha i problemi di progettazione dell'altra solo così sono sicuro che il mac mi duri . Per il lavoro + scheda video NUOVA ati radeon hd 6750/6770 512mb mi hanno chiesto 350€ con garanzia 6 mesi e già che mi aprono il mac mi hanno consigliato con 130/140€ in più un ssd crucial 250mb così il mac con i7 rinasce e sembra un altra macchina , in tutto andrei a spendere 530€ più o meno . Il consiglio che chiedevo è :

MI CONVIENE SPENDERE questi soldi x una macchina , seppur tenuta maniacalmente bene , di 6 anni o è meglio aspettare di avere dei soldini ( gennaio/febbraio 2018 ) e comprarne una nuova? Aspetto le vostre opinioni. Un grazie anticipato. :D :D

Scialla
Expert
Expert

Io mi cercherei una scheda video e me la cambierei da solo; anche x l'SSD, lo trovi a molto meno...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

bunner
Stella nascente
Stella nascente

Scialla ha scritto:Io mi cercherei una scheda video e me la cambierei da solo; anche x l'SSD, lo trovi a molto meno...
Ciao Scialla purtroppo ho guardato in internet schede video Nuove 6770 o 6750 ma hanno prezzi sopra i 300€ abbondanti x cui come prezzo non mi sembrava male ( 350 con montaggio ). Tu hai negozi da consigliare. Ciao

alexgunner
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Anch'io ho lo stesso problema...
Mi chiedevo se fosse possibile sostituire la scheda Radeon con quella montata dai modelli "fine 2012" ossia la Nvidia GeForce gtx 675 mx.

bunner
Stella nascente
Stella nascente

alexgunner ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema...
Mi chiedevo se fosse possibile sostituire la scheda Radeon con quella montata dai modelli "fine 2012" ossia la Nvidia GeForce gtx 675 mx.
Ciao alexgunner NON credo a me il laboratorio mi ha detto solo la hd 6770 o 6750 , forse si può però ho dei dubbi che il firmware del mac 2011 ti permetta di passare da una Ati a una Nvidia , aspettiamo FRANZ se legge questo messaggio x una delucidazione , il laboratorio a cui mi sono rivolto è : rewark-labs e sono di San Marino ( danno 6 mesi di garanzia sul lavoro ) e specializzati in schede logiche prova a fare una telefonata ma un consiglio che ti dò dato che ci sono già passato NON FARE RIPARARE la scheda ma mettila nuova se no ti dura poco e cacci via i soldi , nel mio caso 280€. Facci sapere se telefoni cosa ti dicono sulla scheda Nvidia che è molto interessante. Ciao.

mixino
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

io lo fatta fare e gia lo scritto piu volte a seregno sul 2011 con la 6970 da 2gb a seregno da macfaaaast e ho speso 340€ con cambio totale del chip e va benissimo, lo fatta cambiare 1 anno fa perche ero gia fuori dalla estensione di garanzia

bunner
Stella nascente
Stella nascente

mixino ha scritto:io lo fatta fare e gia lo scritto piu volte a seregno sul 2011 con la 6970 da 2gb a seregno da macfaaaast e ho speso 340€ con cambio totale del chip e va benissimo, lo fatta cambiare 1 anno fa perche ero gia fuori dalla estensione di garanzia
Ciao mixino anche a me hanno cambiato il chip bga ( hanno detto così ) ed è durato solo 8 mesi , adesso ho il terrore solo a rimetterlo a posto per cui x adesso lo lascio così e appena ho i soldi ne compro un altro nuovo , penso verso gennaio 2018 adesso sono schiodato. Ciao .

alexgunner
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Un mio amico ha l'imac come il mio solo che all'atto dell'acquisto ha fatto montare la scheda video da 2gb invece che da 1.
Essendo lo stesso modello (Radeon 6970) è a rischio anche il suo vero?
Ad ogni modo se fosse possibile preferirei davvero sostituirla con la nvidia. Chi ci può rispondere con certezza al riguardo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mixino
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

bunner ha scritto:
mixino ha scritto:io lo fatta fare e gia lo scritto piu volte a seregno sul 2011 con la 6970 da 2gb a seregno da macfaaaast e ho speso 340€ con cambio totale del chip e va benissimo, lo fatta cambiare 1 anno fa perche ero gia fuori dalla estensione di garanzia
Ciao mixino anche a me hanno cambiato il chip bga ( hanno detto così ) ed è durato solo 8 mesi , adesso ho il terrore solo a rimetterlo a posto per cui x adesso lo lascio così e appena ho i soldi ne compro un altro nuovo , penso verso gennaio 2018 adesso sono schiodato. Ciao .
beh è strano se ti mettono un chip nuovo è molto strano non ti hanno ridato il chip vecchio? a me me lo hanno ridato come garanzia del cambio, e ho fatto il lavoro a gennaio 2015 ancora va da dio e col mac ci faccio 12 ore /giorno e non lo uso per word :) ma per software di grafica pesanti e cad, io sono stato fortunato :)

mixino
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

alexgunner ha scritto:Un mio amico ha l'imac come il mio solo che all'atto dell'acquisto ha fatto montare la scheda video da 2gb invece che da 1.
Essendo lo stesso modello (Radeon 6970) è a rischio anche il suo vero?
Ad ogni modo se fosse possibile preferirei davvero sostituirla con la nvidia. Chi ci può rispondere con certezza al riguardo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E un problema di tutta la produzione.... il chip è lo stesso prima o poi muore :) dura verità è stato dichiarato palesemente il difetto... :/

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
bunner ha scritto:aspettiamo FRANZ se legge questo messaggio x una delucidazione
Li leggo tutti, ma rispondo solo quando conosco la risposta. Forse non è possibile montare la scheda grafica del 2012 sul 2011, e si può trovare riscontro sui "teardown" di iFixit.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bunner
Stella nascente
Stella nascente

fragrua ha scritto:
bunner ha scritto:aspettiamo FRANZ se legge questo messaggio x una delucidazione
Li leggo tutti, ma rispondo solo quando conosco la risposta. Forse non è possibile montare la scheda grafica del 2012 sul 2011, e si può trovare riscontro sui "teardown" di iFixit.
Grazie mille della risposta è quello che pensavo. Ti chiedevo un consiglio : tu lo rimetteresti a posto o lo metteresti in pensione. :D Ciao e buona giornata.

bunner
Stella nascente
Stella nascente

mixino ha scritto:
bunner ha scritto:
beh è strano se ti mettono un chip nuovo è molto strano non ti hanno ridato il chip vecchio? a me me lo hanno ridato come garanzia del cambio, e ho fatto il lavoro a gennaio 2015 ancora va da dio e col mac ci faccio 12 ore /giorno e non lo uso per word :) ma per software di grafica pesanti e cad, io sono stato fortunato :)
Ciao mixino purtroppo No non me l'anno dato ma ho solo la fattura lavoro eseguito. :(

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Un 27" metà 2011 è da mettere a posto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”