Moderatore: ModiMaccanici
No, basta che non fai null'altro..BlaBlaCat ha scritto:Giusto per capire: chiudo tutto (altri programmi) e lancio solo il test?
In pratica smontare il MacBook per intero, dove hai l'oppurtunità di mettere un SSD, cambiare le paste termiche e pulire completamente le ventole dal cuscinetto di polvere accumulataBlaBlaCat ha scritto: (L'idea iniziale era di rimuovere i vari pezzi per arrivare alla tastiera)
Appunto XD come dicevo, vedendo che si trattava di quello (stavo guardando il video tutorial durante lo smontaggio, non me lo sono guardato prima, mea culpa) mi sono fermata e ho fatto marcia indietro. Come detto, non intendo rischiare di fare danni in prima persona.Simone.m ha scritto:In pratica smontare il MacBook per intero, dove hai l'oppurtunità di mettere un SSD, cambiare le paste termiche e pulire completamente le ventole dal cuscinetto di polvere accumulataBlaBlaCat ha scritto: (L'idea iniziale era di rimuovere i vari pezzi per arrivare alla tastiera)
il punto è che da quando mi hai scritto di provare a fare backup a quando ti ho risposto stamane il massimo che è stato fatto è stato essere spostato dal letto alla scrivania e viceversa. e per tutta la giornata di ieri è stato fermo sul tavolo, per quello sono veramente perplessa...kext ha scritto:Fatto è che circa 10-15 ore lavorative fa l'hard disk ha rilevato degli errori e si ipotizza per via di qualche trasporto (altrimenti il valore di g-sensor è ancora più antecedente)..
Ok! Il disco non è da buttare, ma ti consiglio di tener sotto osservazione (magari tra 2-3 giorni) quei parametri.. Se salgono di valore, vuol dire che il disco si sta progressivamente danneggiando: pensa che ho un disco da 500gb che ha, da 4 anni, solo due errori di sector riallocati.. Insomma, se il numero degli errori rimane fisso, l'hard disk è ancora buono!BlaBlaCat ha scritto:sono lavorative ieri ci ho sgobbato tranquillamente più di sette ore (più ieri sera che ho fatto altro, ma andando e venendo dal computer e quindi usando quantomeno browser/mail)
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti