Moderatore: ModiMaccanici
Non so neanche se ho ben capito.bazuu ha scritto:... Aprendo privacy e sicurezza per controllare se le impostazioni erano variate, trovo che sono rimaste le mie predefinite, ma aprendo la finestra mi compare al volo un altro settaggio, il quale cambia subito (tutto da solo).
Riavvio e ricontrollo: stessa cosa. Con il telefono ho immortalato cosa appare al volo (allego immagine).
Faccio notare che appare al volo e poi mi da le impostazioni mie di default di GateKeeper (applicazioni da App Store e sviluppatori identificati)...
Non posso. Quel settaggio compare al volo e poi scompare senza darmi il tempo di cliccare.Uno_qualunque ha scritto:Clicca sul lucchetto e alla richiesta inserisci le credenziali dell'utente amministratore e poi scegli "apri comunque"
Codice: Seleziona tutto
!vIFXeVUJQCRdw1LxF49w36BuLToqjJlJtL8jKqJNzzM
Grazie per la risposta faxus.faxus ha scritto:Sì, certo. uso anch'io MEGA.
Vabbè, non mi sembra un gran problema.
Probabilmente è rimasta della scoria.
A mio parere è un misto di cache, disco e NVRAM.
Io svuoterei la cache di sistema e utente (usa OnyX).
Poi riparerei il disco da Recovery.
Riavviando, infine ma forse è la cosa principale, reimposterei la NVRAM.
Poi, lascia perdere Open Office, sul viale del tramonto per abbandono.
Usa Libre
viewtopic.php?f=5&t=16610&start=135#p431045" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco, ho sistemato i video.bazuu ha scritto:
Non è una soluzione provata...bazuu ha scritto:... secondo te devo sempre svuotare la cache di sistema, riparare il disco da ricovery e reimpostare la NVRAM nonostante abbiamo un Mac OS X Yosemite installato da zero e verginello?
Ti ringrazio faxus, sia per l'assistenza che per aver sistemato i video.faxus ha scritto: Ecco, ho sistemato i video.
Va messo tra i tag solo il numero identificativo, solo quello rosso
[Youtube]https://www.youtube.com/watch?v=w7wUwAvc6zQ[/Youtube]
Non è una soluzione provata...bazuu ha scritto:... secondo te devo sempre svuotare la cache di sistema, riparare il disco da ricovery e reimpostare la NVRAM nonostante abbiamo un Mac OS X Yosemite installato da zero e verginello?
Era, e resta una mia opinione, da provare, quindi.
È solo quello che avrei fatto io nella situazione
Ma aggiornare ad el capitan o sierra no???bazuu ha scritto: Io lascerei così come è. Evidentemente è un "problema" visivo suo di Yosemite. Io non ci avevamo mai fatto caso in precendenza.
Presumo in ogni caso che dopo una formattazione ed una reinstallazione da zero (utilizzando il file di installazione scaricato dall'AppStore) con pennetta USB, il sistema sia pulito di suo.
Mi ci trovo bene con Mac OS X Yosemite: i software che uso di grafica girano bene, il Gatekeeper è ancora governabile come voglio e la gestione delle formattazioni da utility disco mi piace così come è.pierospanu ha scritto:Ma aggiornare ad el capitan o sierra no???bazuu ha scritto: Io lascerei così come è. Evidentemente è un "problema" visivo suo di Yosemite. Io non ci avevamo mai fatto caso in precendenza.
Presumo in ogni caso che dopo una formattazione ed una reinstallazione da zero (utilizzando il file di installazione scaricato dall'AppStore) con pennetta USB, il sistema sia pulito di suo.
Kext colgo l'occasione per provare a chiederti un favore. Dal tuo commento immagino che anche tu giri ancora su Yosemite.kext ha scritto:Parole sante bazuu..
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti