Problemi di ripristino osx

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Shinzolo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

faxus ha scritto:Collega il tuo Mac ad un altro con il cavetto apposito firewire.

dopo averlo collegato lo accendi in modalità destinazione.
A quel punto è come fosse un disco esterno.
E dall'altro Mac puoi fare ciò che vuoi

https://support.apple.com/it-it/HT1661" onclick="window.open(this.href);return false;
Si smuove qualcosa.
Ho creato una chiavetta USB usando osx snow leopard del dvd di ripristino (che non avevo ma ho preso in prestito da un amico che ha lo stesso Mac, stesso anno e caratteristiche e stesso osx nativo ossia 10.6.3). Poi Per velocizzare l'installazione ho reso una partizione dell'hard disk interno l'installer stesso usando ripristina da chiavetta e da li ho installato il sistema sulla restante parte di hard disk ( lo so l'ho spiegato davvero male).

In fine il sistema è installato, ma non capisco perché, va solo con la modalità sicura.
Nella modalità normale si blocca la rotella che carica il sistema, e il verbose mode mi dice dsmos has arrived. Di li in poi pare non faccia altro. Devo attendere di più? Ovviamente ho ripristinato i permessi, riparato il disco, resettato la pram e anche la smc.
Dopo il reset della pram non va più neanche in modalità sicura, mi porta direttamente all'installazione di osx. Se la faccio torna a funzionare la modalità sicura (la quale ha memorizzato ancora le credenziali di utente che ho inserito all'avvio Dell'os. Cosa posso fare? Se aggiornassi osx?

Shinzolo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Aggiornamento.
Os parte, ma ha la CPU nel settore sistema all'88 percento, e di conseguenza va lento rispetto alla modalità sicura che ha la CPU bassa. Da cosa può dipendere e come posso farla tornare normale?

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Forse sarà più chiaro se dico una cosa sola.
Così non c'è possibilità di errore di interpretazione.

Probabilmente il disco è andato. finito, inutilizzabile.
L'unica sola cosa che devi fare è verificare che sia così.

Metti il Mac in modalità di destinazione ed esegui un test con
https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;

Shinzolo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

faxus ha scritto:Forse sarà più chiaro se dico una cosa sola.
Così non c'è possibilità di errore di interpretazione.

Probabilmente il disco è andato. finito, inutilizzabile.
L'unica sola cosa che devi fare è verificare che sia così.

Metti il Mac in modalità di destinazione ed esegui un test con
https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il disco è nuovo, ne ho comprato uno da 1tb della Samsung. Ho risolto tutti i problemi stamane dopo che ho scritto qui su. Ora parte tranquillamente.
Nei forum americani hanno molte soluzioni perché mi sa hanno molti più utenti Mac, problemi ecc.
Era un problema di utilizzo di CPU che stando al massimo rallentava tutto l'avvio facendolo bloccare o quasi.
In modalità sicura non stava al massimo la CPU e quindi andava.
Il reset Della pram mi portava al menu di installazione perché ovviamente prendeva la partizione con l'installer di default anziché il sistema operativo.
Grazie per ogni risposta o rottura di scatole. Alla prossima volta.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Grazie, puoi mettere dei link?

È effettivamente un caso poco conosciuto...

Shinzolo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

faxus ha scritto:Grazie, puoi mettere dei link?

È effettivamente un caso poco conosciuto...

Certamente.
Secondo me è dipeso dal disco di snow leopard, ma può essere anche dalla sostituzione dei pezzi.
Quando ho tempo aggiorno a un os più recente dopo aver fatto un backup del sistema così com'è.
Fatto sta che in questo caso si procede avviando almeno una volta il sistema e terminando l'installazione. Qui così hanno risolto l'utilizzo della CPU, ed anche io ho risolto così, sperando non ci siano danni al sistema visto il file che si va a toccare. http://forums.macrumors.com/threads/how ... e.1706948/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”