Moderatore: ModiMaccanici
Chameleon non si usa più, era un hack quando non era abilitabile il TRIM su dischi non Apple.fulvix ha scritto:... mi sembra che il TRIM lo abilitai con Camaleon...
Codice: Seleziona tutto
sudo trimforce enable
ecco allora io col crucial sto a postofaxus ha scritto:Quale resto?.
Noatime, credo decada da sola.
Se disabiliti Chameleon stai a posto.
Per essere sicuro che hai SIP abilitato, basta che esegui una reimpostazione della NVRAM.
Se il SSD è Crucial non avevi bisogno di TRIM, né prima né adesso.
Ma se lo abiliti non morirà nessuno, è solo inutile.
Fai una passata di EasyFind su quei nom.
Cancella tutto quel che trovi relativo a quell'obsoleto passato
Beh per il resto intendevo la procedura dettagliata con i comandi da eseguire per non incappare in errori o sbagliare qualcosa.faxus ha scritto:Quale resto?.
Noatime, credo decada da sola.
Se disabiliti Chameleon stai a posto.
Per essere sicuro che hai SIP abilitato, basta che esegui una reimpostazione della NVRAM.
Se il SSD è Crucial non avevi bisogno di TRIM, né prima né adesso.
Ma se lo abiliti non morirà nessuno, è solo inutile.
Fai una passata di EasyFind su quei nom.
Cancella tutto quel che trovi relativo a quell'obsoleto passato
Il link dato soprafulvix ha scritto:... - disinstallare chamaleon...
https://support.apple.com/it-it/HT201250" onclick="window.open(this.href);return false;fulvix ha scritto:... - fare backup con TM...
Scarica Sierra da AppStore e clicca su Installa.fulvix ha scritto:... - installare Sierra...
https://support.apple.com/it-it/HT204063" onclick="window.open(this.href);return false;fulvix ha scritto:... - reset NVRAM (come si fa?) ...
Non si fanno manovre "tanto per", se c'è un problema, si trova una soluzione a quel problema.fulvix ha scritto:... - altri reset che non so (esistono...quali è come?)...
fulvix ha scritto:... - scrivere quella riga di codice per abilitare il trim...
Codice: Seleziona tutto
sudo trimforce enable
se fossero 9 mesi sarebbe un partofaxus ha scritto:Tra 8 mesi esce macOS 10.13 (beta)fenix ha scritto:novità?
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti