Aiuto: problemi ripristino backup

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

defrattebis
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ragazzi datemi una mano. Ho effettuato un backup del mio 6 plus tramite iTunes e da stamattina tento il ripristino.
Tutto bene se non fosse che al termine della procedura la maggior parte delle app non si installano. Rimangono tutte le icone di queste app non installate offuscate e con la scritta sotto "attendo".
Come devo fare per completare il ripristino e riportare il mio iPhone allo stato originario?

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

defrattebis ha scritto:...Rimangono tutte le icone di queste app non installate offuscate e con la scritta sotto "attendo".
Come devo fare per completare il ripristino e riportare il mio iPhone allo stato originario?
Secondo me devi attendere...

Non vorrei sbagliarmi, ma da iOS9 in poi le app acquistate o scaricate gratuitamente direttamente dal dispositivo non vengono più passate in automatico nella libreria in locale di iTunes sul Mac.

A causa di questo dopo che effettui un ripristino da backup, le app in questione non vengono passate sul device ma devono venire scaricate. Lascia l'iPhone collegato alla rete wi-fi ed attendi e dovrebbe andare tutto a posto.

Ovviamente se si tratta di decine/centinaia di app deve aspettarti tempi di download relativamente lunghi, dipendenti dalla velocità della tua connessione.
Ultima modifica di Jethro il sab, 24 set 2016 17:42, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

defrattebis
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Scusa ma come faccio a riottenere il contenuto delle singole applicazioni? Ad esempio: Whatsapp con tutte le chat annesse???

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

defrattebis ha scritto:Scusa ma come faccio a riottenere il contenuto delle singole applicazioni? Ad esempio: Whatsapp con tutte le chat annesse???
Facendo un ripristino dal backup dovresti riavere tutto come prima (i dati delle vari applicazioni sono nel backup).

Certo devi prima aspettare che le app finiscano di venir scaricate.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Scialla
Expert
Expert

Whatsapp effettua un backup autonomamente sul cloud, sempre se lo hai abilitato, e quando la lancerai nuovamente ti chiederà se vuoi importare il suo backup
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”