Moderatore: ModiMaccanici
Avevo un setup molto simile in Spagna con movistar che ha la IPTV ed il traffico dati viaggia su una vlan e il video su un'altra vlan (802.1Q non suportato dalla TC).kOoLiNuS ha scritto:Allora … il modem router X3000 ha ip 192.168.x.1
Il DHCP gestito dal modem eroga indirizzi tra 192.168.x.10 e 192.168.x.10
192.168.x.2 è il mini, sempre acceso
192.168.x.3 è il NAS
192.168.x.4 è la TC … precedentemente aveva come indirizzo 192.168.x.200
La netmask è la classica 255.255.255.0
errore di stampa?kOoLiNuS ha scritto:Allora … il modem router X3000 ha ip 192.168.x.1
Il DHCP gestito dal modem eroga indirizzi tra 192.168.x.10 e 192.168.x.10
Quoto, sperando che lo faccia, per me questo è il "problema"..Hammarby ha scritto:Se proprio vuoi dare un indirizzo fisso ai tuoi dispositivi, fallo utilizzando l'assegnamento fisso del router.
Interessante.Hammarby ha scritto:Se proprio vuoi dare un indirizzo fisso ai tuoi dispositivi, fallo utilizzando l'assegnamento fisso del router.
TC fa il backup in modo praticamente continuativo.kOoLiNuS ha scritto:Interessante.Hammarby ha scritto:Se proprio vuoi dare un indirizzo fisso ai tuoi dispositivi, fallo utilizzando l'assegnamento fisso del router.
Di questo tipo di approccio (e "problema") non ne ho mai sentito parlare.
Appena torno a casa controllo un po' il tutto …
Però fammi capire, SE la TC non sta facendo il backup di time machine ma funge solo da AP per i miei due telefoni, perché dovrebbe sovrastare il traffico mac/modem (con transmission sempre acceso) e del NAS (sempre acceso)?
Questo non mi risulta. I Backup partono a distanza all'incirca oraria. Dopo il primo che ovviamente impegna per parecchio tempo macchina, TC e rete, i successivi sono in genere molto veloci, perchè devono solamente colmare il "delta" che si è creato dall'ultimo backup.Hammarby ha scritto:TC fa il backup in modo praticamente continuativo.
Wireshark è un tunnel, ci puoi perdere gli occhi, il sonno, puoi avere le visioni, diventare bulimico oppure anoressico,LeoTM ha scritto:Nooooooo, non farlo entrare nel tunnel di wireshark!
I backup sono incrementali si, praticamente rsync con una gui insomma, come molta roba di cupertino.
Come non ne hai sentito parlare?? Te l'ho scritto al quinto post di questo topic!!kOoLiNuS ha scritto:Interessante.Hammarby ha scritto:Se proprio vuoi dare un indirizzo fisso ai tuoi dispositivi, fallo utilizzando l'assegnamento fisso del router.
Di questo tipo di approccio (e "problema") non ne ho mai sentito parlare.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite