TERREMOTO nel REATINO ore 03:35 24agosto2016

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Chi vuole donare 2 euro lo faccia
chi vuole andare ad aiutare fisicamente lo faccia
chi vuole donare alimenti di prima necessità lo faccia
chi vuole donare abbigliamenti e coperte lo faccia

ma non litighiamo fra di noi, per cortesia.

Io stesso sono stato messaggiato di diverse richieste di aiuto, dai soldi, ai generi alimentari all'abbigliamento e coperte, ma sono anche stato avvertito di fare attenzione da CHI vengono queste richieste e soprattutto a CHI si portano queste cose, causa i soliti truffatori/approfittatori e chi ne ha più ne metta.

Quello che è successo con i soldi dell'altro terremoto è da schifo ma non per questo non bisogna dare aiuto a questa gente, 2 euro in fondo, per ognuno di noi sono pochi, 2 caffé... (chi lo beve).
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Uno_qualunque
Expert
Expert

Fragrua, mi spiace, ma queste sono anche le conseguenze di mancanza di coraggio nel chiedere a certi personaggi di moderarsi. E se mi inalbero è perchè il mentecatto giudica senza sapere. Ho ricevuto messaggi in privato di solidarietà di persone che, come me ne hanno le scatole piene.

E se succede è perchè in questo momento l'emozione è forte e il filosofetto da quattro soldi ignora quanto si possa essere coinvolti, come e perchè, ma per lui è più facile pontificare.

Mi spiace, non bastano due parole ironiche per liquidare.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

mattleega
Pestifero
Pestifero

Mentecatto sarai tu che con due euro taciti la tua coscienza.
D'altronde ben conosciamo il tuo livello di educazione civica.

Ma non avevi giurato di andartene?
Quindi anche falso e bugiardo.

Avevi fatto ben sperare con un nick intelligente ma quello è stato il massimo che sei riuscito a raggiungere.
Se non vuoi che ti mandi lungo la strada che ben conosci, evita di stuzzicarmi o di ergerti a superuomo: non dovrai frignare quando ti riporterò con i piedi per terra.

Ti ricordo anche che solo i quacquaraquà vanno a piangere dalla mamma invocando la sua protezione.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Uno_qualunque
Expert
Expert

Hic manebimus optime.

Il resto su /dev/null
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Uno_qualunque ha scritto:Hic manebimus optime.

Infatti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Litigi o non litigi, donare o non donare, sta di fatto che i morti sono arrivati a 267 e la terra continua a tremare. Almeno per questo smettiamola di ammazzarci a vicenda qui in questo topic, magari scriviamoci in privato, mi pare più corretto.
E comunque non diamo la colpa solo al terremoto che, si, è infimo e bas****o di suo, ma se l'uomo non avesse fatto il furbone come sempre almeno tante vite sarebbero state risparmiate; basti vedere la scuola materna ristrutturata da poco per essere antisismica: Si è accartocciata come una scatola di cartone. Alla faccia.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

fragrua ha scritto:Mi fa piacere che in momenti cosi tragici abbiate ancora la forza di azzuffarvi.
Azzuffarvi? Ma cosa scrivi?
Ancora una volta non riesci a distinguere chi aggredisce da chi viene aggredito, chi insulta (nero su bianco) da chi viene insultato?
E ancora a nessun moderatore - ma che ci state a fare? - viene in mente di rimuovere almeno gli epiteti peggiori, restano lì in evidenza a testimoniare a tutti, anche a chi si affaccia per la prima volta in questo forum il livello di malintesa tolleranza (in realtà ignavia e sbracamento) che regna ai "piani alti" di questo forum?

mattleega
Pestifero
Pestifero

Kernel, non nasconderti dietro il dito: che l'umanità sia una merda indegna di vivere su questo pianeta, è un dato di fatto.
Che per vivere in comunità ci si debba assoggettare è una conseguenza.

Allora in cosa consiste l'insulto?
In mentecatto prontamente restituito al mittente che con 2€ tacita la propria coscienza?

Smettetela di fare i carbonari e se avete qualcosa da dire, ditelo mettendoci la vostra faccia.

Capisco di essere noioso e pesante quando richiamo all'ordine le coscienze che avete tacitato ma, tant'è.
Ho altrettanto diritto di vivere quanto il peggiore di voi.
E non ce ne sono pochi.
Io almeno sono trasparente e chiaro e non mando messaggini paracuIi di falsa solidarietà.

E non invoco una autorità per difendere il mio presunto diritto di censurare chi non la pensa come me.
Se poi questo sito e la mia presenza ti disturbano tanto, puoi non frequentare: nessuno ti obbliga.

Se invece volete che sia io ad andarmene, bene, fate una raccolta di firme e, se raggiungerete il quorum del 50% +1 degli iscritti, quindi aventi diritto, me ne andrò definitivamente. :twisted:
E io lo faccio, non quaquaraquereggio.
...

robertos
Expert
Expert

Matt, in qualità di amico - e non di moderatore - ti invito a calmarti e ad essere un tantinello meno nervoso nei confronti dell'universo tutto!
Ti conosco e so che sai benissimo - e un po' ci godi - che stai esagerando... Perdipiù senza ragioni valide

Stammi bene e non ti scordare le pasticche (non quelle blu romboidali)!

La mia solidarietà sincera e pubblica a Uno_qualunque!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:

fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
fragrua ha scritto:Mi fa piacere che in momenti cosi tragici abbiate ancora la forza di azzuffarvi.
Azzuffarvi? Ma cosa scrivi?
Ancora una volta non riesci a distinguere chi aggredisce da chi viene aggredito, chi insulta (nero su bianco) da chi viene insultato?
E ancora a nessun moderatore - ma che ci state a fare? - viene in mente di rimuovere almeno gli epiteti peggiori, restano lì in evidenza a testimoniare a tutti, anche a chi si affaccia per la prima volta in questo forum il livello di malintesa tolleranza (in realtà ignavia e sbracamento) che regna ai "piani alti" di questo forum?
Questo forum non è di mia proprietà. Non è nemmeno dei moderatori o di chicchessia.
Questo forum è un posto qualunque, che può essere bello o brutto in base alle persone che lo frequentano. Voglio proprio vedere se riusciamo a moderarci da soli, voglio proprio vedere il grado di civiltà di ognuno di noi.
Non saremo mai come gli altri, perché non ci sarà mai un arbitro a fischiare o a mettere il cartellino giallo/rosso in faccia a qualcuno.
Chi è abbastanza forte resta, chi non regge se ne va. Chi non ha le palle semplicemente cambia nome, e ce ne sono, credetemi.
iMaccanici non sarà mai come gli altri, mi dispiace. Detto questo: Matt hai rotto! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Uno_qualunque
Expert
Expert

Lo dicevo in mail a qualcuno, Pilato non s'è fatto una bella fama.

Ha rotto, o ti fa ridere, tanto per capire...?

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Ma solo a me vengono purgati i post?
(Due in due anni)
E cancellati, pure?
(Uno di recente)

Hahaha... In realtà, non me ne frega niente.

Matt, lo sai bene che se si mette a votazione il fatto che te ne dovresti andare ti dice bene.
Tutti sanno che io non vado a votare mai.

Ma se proprio fossi obbligato...
Ma obbligato tipo con la pistola alla tempia, voterei due volte.

Un sì perché te lo meriti, perché sei un teppista.
E un no perché sei indispensabile.

C'è sempre bisogno di qualcuno che dia opinioni fuori dalla stupidità del politically correct.
Come te, come me, come tanti altri.
Come Lillosos nella sua precisa epigrafe di questo giorno.

Ma tieni presente che non è che devi fare il terremoto, tutte le volte...

Uno... Si è capito che tu e Matt non vi amate...
Eddai, sù...

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
fragrua ha scritto:... Questo forum è un posto qualunque...
Il forum dell'antica Roma era così.

Di chiunque avesse voglia di andare a distendersi e fare quattro chiacchiere.
Incontrandosi con gli altri.
E sostenere delle idee, anche in modo energico.

Le guardie erano solo all'ingresso.
Chiunque era libero di azzuffarsi.
Unica regola, non si potevano portare armi.

Ma i bastoni erano ammessi, corti e non pesanti.
Potevan far male, ma non uccidere

Uno_qualunque
Expert
Expert

faxus ha scritto:...

Uno... Si è capito che tu e Matt non vi amate...
Eddai, sù...
Non si è mai troppo espliciti, si viene accusati di non essere trasparenti...

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”