mattleega ha scritto:... Qualcuno si è avventato irosamente sul post pensando che l'avessi con lui?...
Onestamente pensavo che ce l'avessi con più di uno...
Visto che hai aperto due discussioni con lo stesso titolo.
Ma mentre aprivo il primo ho pensato che poteva darsi che ce l'avessi con uno molto tardo a capire...
La cosa diventerà più divertente quando inizieranno gli episodi di microcriminalità per l'acquisto dei crediti.
Mi sembra che nintendo sia in operazione "nostalgia". Oltre ai pokemon c'è in ballo anche il mini-nes. Niente che non si possa fare con uno dei tanti emulatori NES in giro ma abbonderà la gente che andrà a comprarlo, farà due o tre partite a Mario3 saltando i livelli e poi tornerà a Battlefield con i mitra e sangue renderizzati 4K.
LeoTM ha scritto:La cosa diventerà più divertente quando inizieranno gli episodi di microcriminalità per l'acquisto dei crediti.
Mi sembra che nintendo sia in operazione "nostalgia". Oltre ai pokemon c'è in ballo anche il mini-nes. Niente che non si possa fare con uno dei tanti emulatori NES in giro ma abbonderà la gente che andrà a comprarlo, farà due o tre partite a Mario3 saltando i livelli e poi tornerà a Battlefield con i mitra e sangue renderizzati 4K.
Non capisco niente di tutto questo, ma lo immagino.
Capisco però che basta un cretino corrotto per governare tutti questi fessi.
Per conto terzi, naturalmente.
Quello che non capisco è che sia così anche con una crisi da fame.
Chissà che sperano di mangiare.
Secondo me siete molto e troppo critici riguardo questa nuova moda, alla fine pokemon go è una bella app che obbliga le persone a camminare per giocarci. Vi rendete conto che non tutti hanno la testa per prendere e mettersi a camminare e che questo espediente sta aiutando molte persone a muoversi e sopratutto a socializzare, si perché questa app ti spinge a socializzare con altre persone per conquistare degli obiettivi un po' piu difficoltosi. Quindi adesso come adesso riesco a vedere solo aspetti positivi per questo nuovo fenomeno.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
The way to make a program faster is to never let it get slower.
lillosos ha scritto:... Quindi adesso come adesso riesco a vedere solo aspetti positivi per questo nuovo fenomeno...
Anch'io...
Da: Click per l'articolo completo
Siete nel mondo reale: guardatevi intorno e non fate gli stupidi
Stanno arrivando numerose segnalazioni di gente che gira per strada giocando senza guardare dove va, intralciando il traffico pedonale, ignorando i semafori (come racconta in Svizzera, specificamente a Lugano, Tio.ch) e rischiando di essere investita dalle auto. Addirittura ci sono persone che entrano nelle proprietà altrui (Reddit) per “catturare” un Pokémon o usare una delle risorse (gym e Pokéstop) che Niantic ha piazzato sconsideratamente nei posti più assurdi.
Ci sono anche automobilisti che vanno a passo d’uomo per prendere quelli che si trovano sulle strade (Stati Uniti), tanto da indurre il Dipartimento dei Trasporti dello stato di Washington a pubblicare un avviso. Sono state anche messe in circolazione, per attirare clic, bufale su grandi incidenti stradali causati dal gioco, ma negli Stati Uniti c’è già stato il primo incidente stradale realmente causato da un conducente che andava a caccia di Pokémon mentre guidava.
Inoltre c’è stato un caso in cui dei criminali intraprendenti si sono appostati in un luogo isolato, hanno attirato i giocatori creando un’esca nel gioco e li hanno derubati: è successo in Missouri (comunicato della polizia, dettagli su Gizmodo e su Motherboard). Vicino a Indianapolis, invece, un molestatore già condannato è stato colto a giocare a Pokémon Go con dei bambini ed è stato arrestato. E c'è anche chi trova un cadavere. Altri, invece, preferiscono postare foto erotiche con Pokémon. Certo, sono episodi occasionali in un gioco che ha milioni di utenti, ma sono una dimostrazione di quello che può succedere a chi gioca incautamente.
Ci sono anche casi positivi: per esempio, un rifugio per animali in Indiana sta reclutando i giocatori di Pokémon Go per portare a passeggio i cani. E c'è chi diventa creativo ed esplora l’Area 51 in cerca di Pokémon rari. Ma il rischio di farsi prendere dalla frenesia del gioco, spendendo tempo e denaro e correndo rischi fisici inutili, è decisamente più alto che nelle app tradizionali che non usano le strade come campo di gioco.
Quindi non fate i deficienti: siete nel mondo reale, non nella vostra cameretta.
Puntualmente sono arrivati i cretini
Il gioco sta facendo emergere l’idiozia suprema della gente.
TAMUPolice
7/11-Traffic accident: Illegally parked car struck from behind (*Airbags deployed in 2nd car). 1st driver had exited to catch a Pokémon.
13/07/16 03:24
NYCTSubway
Hey #PokemonGO players, we know you gotta catch 'em all, but stay behind that yellow line when in the subway. https://t.co/wjyfHBzalS" onclick="window.open(this.href);return false;
11/07/16 23:00
AuschwitzMuseum
@NianticLabs Do not allow playing 'Pokémon Go' on the site of our Memorial and similar places. It's disrespectful to the memory of victims!
12/07/16 17:26
Lo so, sono casi limite. Ma mi chiedo quanti episodi come questi non arrivino a fare notizia, come per esempio la “palestra” piazzata davanti all’ingresso della Polizia Penitenziaria di Torino (grazie a marcop* per la segnalazione). E mi chiedo se Niantic non abbia commesso un gesto di totale irresponsabilità permettendo a Pokémon Go di usare luoghi sensibili o pericolosi: un gioco come questo andrebbe circoscritto a parchi pubblici, piazze e altri posti dove si possa giocare in sicurezza. Il geofencing esiste proprio per questo, e Niantic ha già dimostrato di poter rimuovere una palestra. Ci deve scappare il morto prima che qualcuno metta un freno a questa mania?
Più in generale, la vicenda apre una questione legale molto interessante: esiste, o è il caso di introdurre, un diritto a non essere geotaggati? È giusto che una società commerciale possa far soldi assegnando a casa mia un punto di ritrovo per giocatori e io non possa farci niente?
Soldi, soldi, soldi
Nei primi giorni, quando era limitato a pochi paesi, il gioco ha già generato circa 1,6 milioni di dollari di ricavi al giorno (stime Adweek/SensorTower su iOS negli Stati Uniti); infatti l’app è gratuita, ma i giocatori possono comperare monete virtuali o PokéCoins che costano (in denaro reale) da 99 centesimi a 99,99 dollari e consentono per esempio di procedere più rapidamente nelle tappe del gioco. Per evitare salassi, conviene attivare le restrizioni sugli acquisti sugli smartphone, come descritto qui (per iOS) e qui (per Android).
È in arrivo, inoltre, un braccialetto Bluetooth da comperare, il Pokémon Go Plus, che allerta i giocatori quando c'è un Pokémon nelle vicinanze. Per usarlo serve comunque uno smartphone.
Infine già si pensa di far pagare fast food e altri locali e punti vendita per il privilegio di ospitare oggetti virtuali d’interesse per i giocatori, in modo da attirarli e indurli a consumare e fare acquisti. Resta da vedere se tutta questa gente con la faccia incollata al telefonino se ne staccherà per bere, mangiare o comperare qualcosa (New York Times; Financial Times).
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
E se vivremo, sarà per calpestare i re.
Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.