Icona verde Time Machine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

altra domanda: ho impostato il time machine su hard disk esterno e mi secca lasciarlo sempre attaccato quindi lo stacco e poi, una volta al giorno o ogni 2 giorno lo attacco per fargli fare il backup, è un problema? sarebbe meglio lasciarlo sempre attaccato?

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Hai un iMac, quindi non c'è nessun problema a lasciarlo attaccato.

Non credo che te lo porti in giro per casa.
Semmai dovessi spostarlo, o fare delle pulizie, e rischi un distacco accidentale, espellilo prima.
(anche lasciandolo collegato, poi lo rimonti, con Utility Disco).

Se invece vuoi fare come dici, per motivi che non so, devi disabilitare Time Machine o i backup locali.
(Per non occupare spazio inutilmente su disco)

Time Machine esegue una copia ogni ora (ma si può regolare l'intervallo, con Terminale).
È un gran bella cosa, per gli sbadati...
Dato che i backup sono incrementali (occupano solo la differenza) non riempiono che molto lentamente il disco di backup

bendis
Maccanico attivo
Maccanico attivo

sì, infatti disattivo time machine e poi lo riattivo quando riattacco l'hard disk

lo stacco perchè non mi piace l'idea di avere un hard disk esterno sempre acceso... mi dà l'idea che si "consumi" prima (ma forse è un'idea sbagliata perchè ricordo che un amico smanettone mi aveva detto che ogni volta che si accende e spegne un hard disk li si dà una botta non indifferente...)
lo stacco anche perchè ho sempre paura di dimenticarmi di spegnerlo prima di spegnere il computer (ma anche qui forse è una preoccupazione inutile che mi è rimasta da una regola ferrea di chi acquisisce video con la telecamera attaccata con la firewire: MAI attaccare e staccare la firewire a telecamera accesa)

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
bendis ha scritto:sì, infatti disattivo time machine e poi lo riattivo quando riattacco l'hard disk...
Male
bendis ha scritto:... mi dà l'idea che si "consumi" prima (ma forse è un'idea sbagliata perchè ricordo che un amico smanettone mi aveva detto che ogni volta che si accende e spegne un hard disk li si dà una botta non indifferente...)
Infatti è così, meglio tenerlo acceso che accenderlo e spegnerlo spesso
bendi ha scritto:... lo stacco anche perchè ho sempre paura di dimenticarmi di spegnerlo prima di spegnere il computer...
Infatti non serve a nulla.
È per giunta meglio staccarlo a computer spento e collegarlo prima di accendere il computer.
Eviti errori software...

Hei!... Ma perché spegni il Mac?
Il mac non si spegne, si mette in stop.

Anche se con un SSD è meno utile che una volta, è sempre utile

bendis
Maccanico attivo
Maccanico attivo

lo spengo perchè abito in una casa del caxxo in cui a volte la corrente va e viene e quindi quando non lo uso lo spengo...
avevo intenzione di prendermi un piccolo gruppo di continuità ma poi non sapevo quale scegliere e in più nel condominio pare non ci sia la messa a terra e quindi il gruppo di continuuità non serve

quindi, tornando agli hard disk: è meglio spegnerli dopo aver spento il computer e accenderli prima di accendere il computer?

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
bendis ha scritto:lo spengo perchè abito in una casa del caxxo in cui a volte la corrente va e viene e quindi quando non lo uso lo spengo...
avevo intenzione di prendermi un piccolo gruppo di continuità ma poi non sapevo quale scegliere e in più nel condominio pare non ci sia la messa a terra e quindi il gruppo di continuuità non serve...
Non so che dire.

Non neanche se qualcun altro può confermare o no quel che dici.
Sono un'ignorantone in queste questioni...
bendis ha scritto:...gli hard disk: è meglio spegnerli dopo aver spento il computer e accenderli prima di accendere il computer?
Sì.

Se devi spegnere il Mac e lo riaccendi

Rispondi

Torna a “Software”