Moderatore: ModiMaccanici
ok.. però problema n.2...tutto è successo tipo verso le 13.30, dopo di che ho disinstallato e reinstallato il programma. ora sembra che non lo faccia più...però lo spazio è rimasto ridotto, quindi non sò cosa è andato ad occupare tutto quello spazio...ho aperto la console e il system log mi arriva al massimo alle 14.17...come possiamo procedere? grazie mille nel frattempofaxus ha scritto:Non trovo tracce del problema nei forum.
1) Posta un syslog del fatto.
Apri Console, sulla barra laterale scegli System.log.
Appuntati con precisione l'ora o apponi un marcatore.
Provoca il problema, poi copia e copia il log dall'ora appuntata fino a quando hai creato il pdf con Xpress.
Saranno circa 20/40 righe, gentilmente non postare centinaia e centinaia di righe inopportunamente.
Posta come testo tra i tag Code (codice), per favore.
Disabilita le faccine e controlla che non appaiano i tuoi dati personali.
2) Dopo l'occupazione dello spazio, scarica ed usa OmniDiskSweeper
https://www.omnigroup.com/more" onclick="window.open(this.href);return false;
Lascialo lavorare fi no a fine scansione del disco.
Poi posta un'immagine della scansione, dove si evidenzia lo spazio occupato
ho postato la schermata del programma...fammi sapere quando puoi!!faxus ha scritto: Più importante è lo scatto con OmniDiskSweeper, che ti dirà quali sono i file cresciuti che occupano spazio e potrai cancellarli.
Se non sei esperto non fare il faidaté, ma postalo come indicato.
Così lo potremo sapere anche noi e potrà servire di indicazione ad altri nel futuro
..ma vado tranquillo a cancellare tutte queste cartelle cache?faxus ha scritto:Sì, è quella.
Cancellala selezionando la cartella di cache e cliccando sul bottone col divieto "Delete".
Elimina anche quella di Acrobat, Apple helpd, Suitcase e Quark color preferences.
Poi riavvia, è meglio
è quelo che pensavo anchio, poi secondo me sono i backapp dell'iphone...ti allego l'immagine se riesco..se si riesce a leggere la cartella si chiama mobilesync credo...tu che dici?faxus ha scritto:La cartella Application Support mi sembra abnorme, indaga...
Se c'è bisogno elimina qualcosa, magari chiedi consiglio.
Vai tranquillo, nessuno è stato mai condannato per aver ucciso una cache.frontale ha scritto:...ma vado tranquillo a cancellare tutte queste cartelle cache?...
Sì, sono i backup dell'iCoso.frontale ha scritto:... è quelo che pensavo anchio, poi secondo me sono i backapp dell'iphone...ti allego l'immagine se riesco..se si riesce a leggere la cartella si chiama mobilesync credo...tu che dici?
..grazie sei stato molto utile e gentile!faxus ha scritto: Vai tranquillo, nessuno è stato mai condannato per aver ucciso una cache.
Non trovano mai il corpo, perché si ricrea subito...
La cache viene rinnovata molto molto lentamente.frontale ha scritto:... secondo te perchè crea una cartella cache cosi grande? non mi sembra possibile una roba cosi..ma teoricamente dopo un certo periodo di tempo queste cartelle si svuotano automaticamente o ci sono altre operazioni dall'applicazione da fare?
..ora che l'ho buttata, ho provato a rifare un PDF, e nuovamete mi ha ricreato la cartella cache e si è preso ben "3gb" per creare un solo pdf in medio/bassa di pag 32 (peso finale 7 mb) sinceramente mi sembra una cosa un pò anomala...
ottimo...al momento non riesco a farlo perche proprio per sto rallentamento sono oberato dal lavoro!!faxus ha scritto:
La tua cache è piena perché un meccanismo del software Adobe è male impostato o chissacché.
Come detto all'inizio per saperlo abbiamo solo la possibilità di leggere un log in corrispondenza dell'evento.
Se lo procuri sapremo probabilmente come si crea e perché questo problema.
È sicuramente un'anomalia, ma si risolvono conoscendo i problemi.
Posta anche un EtreCheck,
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fare ad eseguirlo e postarlo:
http://www.imaccanici.org/article.php/EtreCheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Visitano il forum: Apple [Bot] e 7 ospiti