Moderatore: ModiMaccanici
Grazie per il tuo contributo,kozan ha scritto:Io uso da sempre Portachiavi per tutte le mie pw,non ho mai usato altre applicazioni.
Ne sono soddisfattissimo,funziona bene,è semplice e intuitivo,le pw di firefox le memorizza senza problemi.
Io ci faccio pieno affidamento:contiene tutti i miei dati sensibili.
Quindi per usare solo 1password dovrei disabilitare il portachiavi su tutti e tre i miei dispositivifaxus ha scritto:Se hai 1Password usa quella, va benissimo.
Migrare adesso è solo una seccatura.
"se funziona, non aggiustarlo".Giovanni Zucconi ha scritto:Premessa: 1password funziona talmente bene che ho la sensazione di fare una caxxata........
Scusa, in base alle mie scarse conoscenze d'informatica non comprendo la domanda. Però se potessi dirmi competente a rispondere, direi: "Come col resto del sistema".come si comportano gli altri browser (firefox e chrome) con portachiavi?
L'app di serie B sarebbe "Portachiavi"? Non é gratuita. Quanto hai pagato i tuoi Mac+iPhones?non mi frega nulla di usare un'applicazione di serie B anche se gratuita.
Quoto in pieno...... e visto che ci sono ...... posso fare una domanda GRANDE Faxus??faxus ha scritto:Uso il portachiavi, anche su più Mac col portachiavi iCloud.
Sono molto soddisfatto.
Ma scusa, se come dici usi iCloud, non c'è bisogno di muoverle "fisicamente"... sono loro ad inseguirti...BMax ha scritto:C'è modo di esportare le password salvate in locale in portachiavi, per reimportarle come i preferiti di Safari e le schede contatti di rubrica, facendo un'installazione da zero pulita di El Capitan?
Faccio un pochino di chiarezza (spero)tighine ha scritto:"se funziona, non aggiustarlo".Giovanni Zucconi ha scritto:Premessa: 1password funziona talmente bene che ho la sensazione di fare una caxxata........Scusa, in base alle mie scarse conoscenze d'informatica non comprendo la domanda. Però se potessi dirmi competente a rispondere, direi: "Come col resto del sistema".come si comportano gli altri browser (firefox e chrome) con portachiavi?L'app di serie B sarebbe "Portachiavi"? Non é gratuita. Quanto hai pagato i tuoi Mac+iPhones?non mi frega nulla di usare un'applicazione di serie B anche se gratuita.
Ciao e grazie per la risposta. Se leggi attentamente però NON ho mai detto che uso iCloud, ma che faccio tutto in locale.cicciopasticcio ha scritto:Ma scusa, se come dici usi iCloud, non c'è bisogno di muoverle "fisicamente"... sono loro ad inseguirti...BMax ha scritto:C'è modo di esportare le password salvate in locale in portachiavi, per reimportarle come i preferiti di Safari e le schede contatti di rubrica, facendo un'installazione da zero pulita di El Capitan?
Le password sono conservate nel file ~/Library/Keychains/login.keychain che puoi migrare tranquillamente così ti ritrovi le password nel nuovo portachiavi. Ovviamente, per aprirlo devi usare la SUA password.
Oopss... scusa!BMax ha scritto:Se leggi attentamente però NON ho mai detto che uso iCloud, ma che faccio tutto in locale.
La app sul Mac che ti conserva, salva e propone in automatico le password....... non si chiama "portachiavi"???
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti