Migrazione OSX fallita

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

lucatd4
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buonasera a tutti, ho un iMac 27" fine 2012, volevo provare ad installare OS x su un SSD esterno thunderbolt 120 Gb.
Ho scaricato Yosemite e l'ho installato sull'SSD, al momento di decidere cosa trasferire, visto che lo spazio non bastava per tutto, ho deciso di trasferire solo le applicazioni e l'account.
Ora però quando fa il boot dall'SSD non riesco ad entrare con la pw di amministratore ma solo con quella di iCloud...
Non mi ha trasferito nessuna impostazione, la dock contiene solo i nativi di apple, le applicazioni tipo Adobe Lightroom mi chiedono di nuovo la registrazione e non contengono più le impostazioni e i cataloghi che avevo prima...
Dove ho sbagliato?
Inoltre, cosa molto fastidiosa, se dal finder apro l'HD Mac originale (interno) non posso accedere alle cartelle del mio account perche dice che non ho i privilegi per accedere!!!
Aiuto!

sergiotamborini
Expert
Expert

Contatta:
Quanto spazio ti resta libero sull'ssd?
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Io avrei fatto una procedura diversa, averi eliminato tutti i file in eccesso fino a ridurre lo spazio occupato a meno 120. Poi avrei clonato con Carbon Copy Cloner il contenuto sull'SSD e infine avrei fatto il boot esterno.

Sei ancora in tempo, lucatd4. Intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lucatd4
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Sull'SSD ho circa 68 Gb di spazio libero

lucatd4
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Sono riuscito liberando spazio dall'hd interno. In seguito l'ho formattato e lo uso come archivio lasciando sull'ssd il sistema operativo e altre cose indispensabili.
Grazie a tutti!

Rispondi

Torna a “Hardware”