bloccare pop up safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Bertocecut
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao a tutti
buone feste!

volevo chiedervi come posso bloccare i pop up di pubblicità che compaiono a volte usando safari. safari versione 902,mbp 13 retina mid14,os el capitan.

grazie!

Fabrycult
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Ciao e buone Feste anche a te,
hai provato da Preferenze....⌘, di Safari > Sicurezza > spuntando Blocca finestre a comparsa ?

Ps: abbiamo lo stesso modello MBP :)
Ultima modifica di Fabrycult il mer, 30 dic 2015 12:55, modificato 1 volta in totale.
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Di un costoso Mac si può fare a meno. Di macOS no...
© 2018 ƒax

Bertocecut
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

ciao fabry! si purtroppo gia fatto!!!

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Adblock, Adblock Plus, Adguard adblocker ecc.

ESTENSIONI di Safari

cicciopasticcio
Expert Latitante
Expert Latitante

Bertocecut ha scritto:come posso bloccare i pop up di pubblicità che compaiono a volte usando safari.
Ciao, potrebbe anche essere che non sia semplice pubblicità: potresti avere degli "adware", cioè script o applicazioni malevole che ti impestano il Mac. In questi casi serve a niente bloccare i popup, bisogna eseguire una bonifica. Una semplice ed efficace applicazioncina per farlo è Adwaremedic, lo scarichi da qui e lo lanci.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Concordo con faxus. C'è da dire che però alcune pubblicità non verranno bloccate (è un discorso lungo...), ma per la maggior parte AdBlock/AdBlock plus fanno il loro dovere.
Se ti ritrovi popup insistenti prova a dare una pulita con l'ex Adware Medic che trovi qui http://www.adwaremedic.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Vuota anche la cache di safari cosi ti togli ogni dubbio ;)
Evita CleanMyMac, MacBooster, MacKeeper e antivirus vari, fanno solo danni.

Edit: Mi sa che abbiamo scritto allo stesso momento :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Bassbara
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

io con adblock gratuito (estensione di safari) ho risolto la maggior parte dei popup e delle pubblicità :D
----
Bb

Bertocecut
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

grazie a tutti!
allora io ho gia ad block plus e per le pubblicità sui siti me le blocca perfettamente... mi ero espresso male.. intendevo quando clicco su determinati pulsanti mi si aprono altri pannelli o addirittura altre finestre ( es pubblicità di mackeeper o trading online con la voce che ti dice quanti soldi voglio guadagnare).

ad esempio quando vedo qualcosa in streaming da cineblog...

J.T.Kirk
Expert
Expert

Bertocecut ha scritto:grazie a tutti!
allora io ho gia ad block plus e per le pubblicità sui siti me le blocca perfettamente... mi ero espresso male.. intendevo quando clicco su determinati pulsanti mi si aprono altri pannelli o addirittura altre finestre ( es pubblicità di mackeeper o trading online con la voce che ti dice quanti soldi voglio guadagnare).

ad esempio quando vedo qualcosa in streaming da cineblog...
Puoi impedire il collegamento a quei siti e la pagina si aprirà comunque ma rimarrà grigia con la scritta "non è possibile collegarsi...".

1-usando Little snitch e creando delle regole per ogni sito che desideri evitare.
2-Aggiungendo il sito al file Host. Di solito si fa da terminale (come quando si vuole bloccare un programma che chiama "casa").
Apri il Terminale, digita il seguente comando (copia e incolla) e immetti la password di amministratore, quando ti viene richiesto:

Codice: Seleziona tutto

sudo pico /etc/hosts
• Usando i tasti freccia, posizionati sotto “255.255.255.255 broadcasthost” e digita “127.0.0.1″ seguito dal nome a dominio del sito, ad esempio “facebook.com”, che non desideri venga raggiunto in alcun modo.

• Salva le modifiche con Control + O, conferma con Invio. Esci da Pico con Control + X.
• Sempre nel Terminale, per un necessario reset della cache DNS digita il seguente comando: 

Codice: Seleziona tutto

sudo dscacheutil -flushcache
• Riavvia il Mac.
Per ripristinare la situazione precedente compi gli stessi passi, rimuovendo l’eventuale testo inserito.
Con Little Snitch è molto più semplice, basta cercare nel "Network Monitor"(è una finestra del programma) il dominio interessato, clic destro e selezionare "create Rule...".

Immagine

In automatico si apre la finestra delle regole già impostata per negare l'accesso, basta dare ok e la regola verrà aggiunta all'elenco.

https://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Bertocecut
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

ok grazie mille! allora mi pare di capire che queste cose non si possono bloccare! solamente disabilitare il caricamento della pagina!
grazie a tutti!

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Ovviamente dipende anche dai siti che visiti, quindi occhio ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Software”