ieri stavo cambiando le varie impostazioni delle applicazioni windows 10 installato su una macchina virtuale parallels 11 su un un macbook pro retina con "El capitan". nei vari passaggi 'schermo intero', 'coherence', ecc... si è bloccata la visualizzazione su windows senza più avere la possibilità di tornare a MacOS così come non era più accessibile né la barra di comando superiore né il dock. dopo vari smanettamenti sono riuscito a ripristinare il tutto ma qualcosa è andato storto su windows: il menù avvio non funziona più, cortana sparito, così come edge e qualche altra applicazione originale windows. la stessa cosa mi era successa un po' di tempo fa dopo aver installato un hard disk esterno ed avviato time machine. la prima volta ho reistallato windows da zero ma adesso, rifare tutto, mi prende proprio male. traggo la conclusione che il problema sia paralles. qualcuno ha idea di come si possa risolvere senza reistallare la VM? ho già provato a ristallare paralles tool senza successo.
grazie in anticipo a tutti e colgo l'occasione per l'augurio di un buon 2016.