Consiglio su che NAS comprare

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Christian kisch
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti,

premetto che in questo campo ho le minime conoscenze tecniche, vi scrivo perché vorrei comperare un NAS dove salvare i miei dati, girando sul web ho trovato questi modelli che sembrano interessanti:

Synology DS215j
Synology DS215+
Synology DS715
Synology DS716+

Ad analizzare un attimo le caratteristiche ed i prezzi io punterei sul DS215+

L'unica cosa che non ho capito è:

Ma può fare il sync con dropbox in modo tale da avere un "backup" in rete dei miei dati?

Avete qualche consiglio da darmi perché sono proprio in alto mare...

Grazie a tutti e buona serata

MrZyc
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
ciao Christian kisch.
si può fare il sync supporta Amazon Cloud Drive, Dropbox, Google Drive, Google Cloud Storage, Microsoft OneDrive.
la funzione si chiama cloud sync.
l’ unico problema e che se hai 1 mega di upload della tua linea internet ci metterai un bel po a sycronizzare tutto.
per maggiori informazioni guarda https://www.synology.com/it-it/dsm/cloud_services" onclick="window.open(this.href);return false; oppure https://www.synology.com/en-global/products/DS215+#spec" onclick="window.open(this.href);return false;

Christian kisch
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

MrZyc ha scritto:ciao Christian kisch.
si può fare il sync supporta Amazon Cloud Drive, Dropbox, Google Drive, Google Cloud Storage, Microsoft OneDrive.
la funzione si chiama cloud sync.
l’ unico problema e che se hai 1 mega di upload della tua linea internet ci metterai un bel po a sycronizzare tutto.
per maggiori informazioni guarda https://www.synology.com/it-it/dsm/cloud_services" onclick="window.open(this.href);return false; oppure https://www.synology.com/en-global/products/DS215+#spec" onclick="window.open(this.href);return false;
Per ora ho la 20mbs ma da gennaio mi arriva la fibra che sarà 150mbs

Cmq sono molto indeciso sul DS215+ oppure il DS715.

Quale consigliate? Il prezzo è più o meno simile

nefer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Io ho il Synology DS 415+ ... e' fantastico.
Il software credo sia lo stesso degli altri, cambia sostanzialmente la dotazione hardware in primo luogo il numero di slot per hard disk che supportano...

Tra i due che hai indicato come opzioni ti consigliere il 715... ha un processore quad core e 2gb di ram contro il dual core e 1 gb di ram del 215+... tutta potenza che torna utile quando per esempio fai lo streaming di qualche film dal tuo NAS ad uno smartphone o tablet o da fuori casa e il synology effettua il transcoding, specialmente se usi plex.

Uno_qualunque
Expert
Expert

Synology ha sofferto in passato di buchi importanti di sicurezza. Io perrsonalmente ho avuto Netgear e poi sono passato a QNAP di cui sono estremamente soddisfatto.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Uno_qualunque ha scritto:Synology ha sofferto in passato di buchi importanti di sicurezza. Io perrsonalmente ho avuto Netgear e poi sono passato a QNAP di cui sono estremamente soddisfatto.
Hai notizie riguardanti OpenFiler? Io consiglio di fare da se il Nas, ma sul fronte sicurezza non sono tanto aggiornato..

Uno_qualunque
Expert
Expert

kext ha scritto:
Uno_qualunque ha scritto:Synology ha sofferto in passato di buchi importanti di sicurezza. Io perrsonalmente ho avuto Netgear e poi sono passato a QNAP di cui sono estremamente soddisfatto.
Hai notizie riguardanti OpenFiler? Io consiglio di fare da se il Nas, ma sul fronte sicurezza non sono tanto aggiornato..
No, non so nemmeno di che si tratta, ci vuoi dire tu qualcosa? Stiamo parlando di "firmware" open source tipo Tomato per i router?

Interessante!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Uno_qualunque ha scritto:
kext ha scritto:
No, non so nemmeno di che si tratta, ci vuoi dire tu qualcosa? Stiamo parlando di "firmware" open source tipo Tomato per i router?

Interessante!
No, é un vero OS votato al NAS, l'ho configurato su una macchina poco esosa di watt e comunque nella mia rete mi segna minimo 60mbps, ci sono anche altri servizi oltre al Samba.. Semmai apro un topic a parte..

Christian kisch
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie a tutti delle preziose info, alla fine ho guardato anche le altre due marche e la mia scelta è stata il Synology DS715 da 6T con i dischi WD RED.

Fra poco vi chiedero consigli su come usarlo visto che qui è buio totale

nefer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Christian kisch ha scritto:Grazie a tutti delle preziose info, alla fine ho guardato anche le altre due marche e la mia scelta è stata il Synology DS715 da 6T con i dischi WD RED.

Fra poco vi chiedero consigli su come usarlo visto che qui è buio totale
Perfetto Christian, anche io monto i WD Red insieme ad altri 2 che avevo che sono Seagate.... i WD Red sono senza dubbio superiori, guardando le statistiche di errori di lettura sul disco che mi mostra il synology i Red hanno 0 errori mentre i Seagate ne hanno a bizzeffe... immagino questo impatti un po' sulla performance...

Rispondi

Torna a “Hardware”