Parallels 11 e windows 10

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Giovanni Zucconi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Per necessità uso da diversi anni il virtualizzatore Parallels.
Credo di essere partito dalla versione 3.0 per arrivare all'ultima release 11.0
Non ho mai avuto particolari problemi fino alla sera scorsa......
Sul mio nuovo e fiammante MBP ho deciso di aggiornare la versione 7 di windows per passare alla 10, sostanzialmente funziona tutto tranne la connessione alla rete.
Non c'è verso di collegarsi ad internet, ho provato tutte le soluzioni possibili ed immaginabili, ma il responso è sempre lo stesso, non riesce a vedere il segnale wifi.
Con windows 7 ed anche con il vecchio XP funziona benissimo, mentre l'ultima incarnazione del Sistem di Redmont non ne vuole sapere.
A dire il vero ero partito dalla versione 10 di Parallels che dopo l'aggiornamento di windows (da 7 a 10) mostrava il problema. In un primo momento ho pensato ad una incompatibilità della versione 10 di Parallels con l'omonima versione di Windows, ma nonostante l'aggiornamento all'ultima release di Parallels (11) il problema è rimasto tale e quale :?
Windows 10 non vede il segnale wifi :evil:
Mac Studio 2022 M1 Max - 64 Gb - 1Tb SSD mac Os Ventura 13.2.1
Apple Studio Display

Giovanni Zucconi
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Nulla, proprio nessun feedback per questa accoppiata Parallels 11 e Windows 10........
Apple Studio Display

cicciopasticcio
Expert Latitante
Expert Latitante

Un feedback!

Ho iMac 27" 2009 con OS X 10.1.11.1, Parallels Desktop 10, e Windows 10. Sono collegato alla rete di casa via WiFi. Tutto funziona perfettamente, anche in Windows 10 che si collega ad internet brillantemente.

Prova a verificare i settaggi di rete della macchina virtuale, "connessione condivisa". Se ancora non va, andrò a cercare i miei (impostati 6 anni fa) e te li posto.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Giovanni Zucconi
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

cicciopasticcio ha scritto:Un feedback!

Ho iMac 27" 2009 con OS X 10.1.11.1, Parallels Desktop 10, e Windows 10. Sono collegato alla rete di casa via WiFi. Tutto funziona perfettamente, anche in Windows 10 che si collega ad internet brillantemente.

Prova a verificare i settaggi di rete della macchina virtuale, "connessione condivisa". Se ancora non va, andrò a cercare i miei (impostati 6 anni fa) e te li posto.
Ecco, grazie per il tuo contributo, questo mi fa pensare ad altre cose.........
Faro la prova della serva, visto che anche io ho ancora un iMac 27 late 2009 l'unica variante è che a bordo c'è Yosemite, ma tutto il resto torna.

La cosa curiosa è che la mia richiesta è partita da un nuovissimo MBP dove non ho (neppure) la possibilità di provare la connessione ethernet, ma (sempre con Parallels) connette all'istante sia windows XP che Windows 7, mentre lanciando Windows 10 continua a ripetermi la mancanza di un protocollo e l'assenza di rete wifi :evil:
Apple Studio Display

Giovanni Zucconi
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Tutto a posto, il problema è stato risolto con una istallazione pulita di windows 10 (prima avevo aggiornato dalla versione 7)

funziona tutto, come nelle precedenti versioni :lol:
Apple Studio Display

Rispondi

Torna a “Software”