Time Machine e foto

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Hiram
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 nov 2015 05:14
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti. Vi vorrei porre una domanda a cui non riesco a trovare risposta. Quando faccio il Backup con il Time Machine, le foto che ho in iPhoto ( Yosemite 10.10)vengono salvate anche quelle ? se si vi chiedo se quindi posso cancellarle dal Macbook per ridurre lo spazio occupato. Infine se volessi recuperare le foto da un backup, solo le foto, come faccio ? ho provato ad entrare nel backup , ma quando nella colonna di sinistra seleziono immagini , quindi le foto , mi appare solo una finestra in cui mi dice lo spazio occupato da dette foto, ma non mi fa acceder per selezionare quelle che vorrei ripristinare. come funziona il ripristino delle foto, come fare ? grazie. Saluti a tutti . Max

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Attento, secondo me tu e Time Machine non vi siete ancora ben capiti.

1) Non "si fa un backup" ogni tanto con Time Machine. Il disco di Time Machine si lascia sempre collegato mentre il Mac è al lavoro, e ce se ne dimentica. Time Machine deve poter fare un immagine dei files ogni ora, in autonomia.

2) non si va col Finder a cercare files dentro Time Michine. Si entra in Time Machine (iconcina sulla barra menu', ad esempio), e ci si ritrova nel Finder di tot tempo prima.

3) Time Machine non è un archivio. Concetto fondamentale. Non contare di tenere lì i documenti che non hai (più) sul Mac. Time Machine non è tenuta a conservarli, è un caso che tu per qualche tempo (quanto tempo?) li possa ritrovare. Time Machine è semplicemente una sicurezza dei tuoi dati che hai nel Mac. Per l'archivio, usa un altro disco, collegato al Mac: avrai il vantaggio collaterale di avere il Time Machine anche di quello!

Per le foto, con Time Machine hai due strade:
1) ripristini l'intera libreria di Foto da un'epoca precedente.
2) ripristini singolarmente le immagini che ti interessano, da dentro la libreria di un'epoca precedente.
Qui naturalmente sarebbe un vantaggio se tu avessi impostato i files delle immagini originali da una parte, e la libreria di Foto da un'altra, senza gli originali dentro.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Ma mi sa che non ha proprio ben chiaro il concetto di backup....
Il backup é una copia di sicurezza dei tuoi dati!!!!
Devi SEMPRE avere una copia, magari anche due!
Se l'HD dove hai i tuoi dati muore improvvisamente (e succede spesso) se non hai una copia cosa fai? Vieni poi qui a piangere chiedendo soluzioni impossibili?
Non limitarti mai e ad avere solo una copia dei tuoi dati importanti...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti