Bluetooth non disponibile sotto Os x - tutto ok con Win10

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

karl07
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2015 16:14
Messaggi: 7

Top

Dopo un primo periodo che il bluetooth andava a intermittenza ho pensato che di li a poco si guastasse la periferica, infatti all'avvio di Os x el capitan compare sempre la scritta bluetooth non disponibile. Non viene più rilevata la periferica e facendo la diagnostica all'avvio del mac compare il codice errore relativo alla periferica NDL001 che indica problemi hardware bluetooth. Ok dico pazienza. Con mio grande stupore ho installato Windows10 con l'assistente boot camp e sotto windows il bluetooth funziona perfettamente, si collega alle casse sento musica... tutto perfetto. Allora dico che sarà sicuramente un problema software su os X. Ho eseguito tutte le procedure descritte su internet (cancellazione dei file di configurazione, riavvii, reset pvram ecc ecc.) e nulla. Pensando che potesse essere corrotto il sistema, ho eseguito l'installazione pulita di El capitan senza ripristinare il backup da time machine. e nulla non funziona non rileva la periferica. Con windows funziona. Quindi che posso fare? se la periferica era guasta non funzionava nemmeno sotto windows!!!!

Un infinito grazie a chi può darmi un aiuto!!!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto karl07,
intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)

Ci servono tutte le informazioni relative al tuo Mac. Tipo: che modello è e di che anno è?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

karl07
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2015 16:14
Messaggi: 7

Top

Ciao Fragrua,
hai ragione ho postato il mio saluto a tutti... :thumbright:

mentre per quanto riguarda il mio mac si tratta di:

MacBook Air (13 pollici, metà 2013)
1,3 GHz Intel Core i5
4 GB DDR3
Hd 128 Gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sarebbe interessante installare sul tuo Macbook Air OS X 10.8.x Mountain Lion. Secondo me quella versione "scavalcherebbe" il malfunzionamento intermittente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

karl07
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2015 16:14
Messaggi: 7

Top

fragrua ha scritto:Sarebbe interessante installare sul tuo Macbook Air OS X 10.8.x Mountain Lion. Secondo me quella versione "scavalcherebbe" il malfunzionamento intermittente.
Dici che con mountain lion il bluetooth si ripristina? perché attualmente non è più intermittente ma sempre non disponibile. Non riesco comprendere come mai con una installazione pulita di El capitan il problema non si risolve mentre quella di Mountain Lion risolverebbe il problema.

karl07
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2015 16:14
Messaggi: 7

Top

karl07 ha scritto:
fragrua ha scritto:Sarebbe interessante installare sul tuo Macbook Air OS X 10.8.x Mountain Lion. Secondo me quella versione "scavalcherebbe" il malfunzionamento intermittente.
Dici che con mountain lion il bluetooth si ripristina? perché attualmente non è più intermittente ma sempre non disponibile. Non riesco comprendere come mai con una installazione pulita di El capitan il problema non si risolve mentre quella di Mountain Lion risolverebbe il problema.
Comunque ora in download... per creare il la chiavetta usb che soluzione posso adottare? con El capitan avevo trovato un applicazione da Internet.

Intanto un grazie appena installo ti faccio sapere se ho risolto.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2092
Località: Pescara

Top

Contatta:
versione per Mountain Lion di DiskMakerX per fare la chiavetta:

http://diskmakerx.com/whats-this/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

karl07
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2015 16:14
Messaggi: 7

Top

Peppiniello ha scritto:versione per Mountain Lion di DiskMakerX per fare la chiavetta:

http://diskmakerx.com/whats-this/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie x la dritta!!!! :)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2092
Località: Pescara

Top

Contatta:
karl07 ha scritto:
Peppiniello ha scritto:versione per Mountain Lion di DiskMakerX per fare la chiavetta:

http://diskmakerx.com/whats-this/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie x la dritta!!!! :)
Prega!
:D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

karl07
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2015 16:14
Messaggi: 7

Top

fragrua ha scritto:Sarebbe interessante installare sul tuo Macbook Air OS X 10.8.x Mountain Lion. Secondo me quella versione "scavalcherebbe" il malfunzionamento intermittente.
Nulla da fare... ho fatto installazione pulita di mountain lion e il bluetooth non lo vede... ora ripristinato el capitan. Il bluetooth funziona solo su windows10 nella partizione boot camp. Mistero

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti