Problema ripetitivo (Spotlight?) su dischi esterni

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Floppy78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 nov 2013 17:01
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi con un problema che ho da sempre con i dischi esterni.
Acquisto un HD esterno lo collego al mac (formattato mac os journaled), per i primi tempi tutto bene: il disco viene indicizzato regolaremente e prima di spegnere il mac provvedo alla espulsione dello stesso che è istantanea.
Dopo circa un mesetto di utilizzo o meno ogni volta che (chiuse tutte le applicazioni e verificato che non sia in corso l'indicizzazione) cerco di espellere il disco questo risulta SEMPRE in uso. Accade con tutti i dischi esterni. Sono costretta a forzare ogni volta l'espulsione altrimenti il mac non si spegne. Ho provato ad impedire l'indicizzazione di uno di questi per capire se il problema è causato da spotlight ed effettivamente pare che così alcuni vengono espulsi correttamente. E' un problema noto questo dei dischi esterni? Purtroppo lavorando con immagini ad alta risoluzione non posso farne a meno! E naturalmente vorrei evitare di fare a meno di Spotlight..
La mia configurazione:
iMac 27 3,5 GHz Intel Core i7 con Fusion Drive - 16Gb di ram - Mac OS X 10.9.5
I dischi esterni sono WD, Toshiba e Verbatim..
Grazie mille!
iMac 27 3,5 GHz Intel Core i7 con Fusion Drive 1TB - 16Gb di ram - Mac OS X 10.9.5
iPad 4a generazione
iPhone 5

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Hai mai provato a lasciare il Mac acceso anche la notte per permettere a spotlight di indicizzare tutto perbene?
Non necessariamente bisogna spegnere sempre il Mac... comunque una volta che ha indicizzato tutto non dovrebbe più dare problema è soprattutto non sei costretto ad espellere gli HD prima di spegnere il Mac.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Floppy78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 nov 2013 17:01
Messaggi: 2

Top

Ciao Phate e grazie per la risposta!
Si ho provato, e inizialmente il problema sembra risolto.
Però che ogni volta che riaccendo il mac ricomincia ad indicizzarmi tutti i dischi esterni. Essendo tanti ovviamente questo rallenta moltissimo il mac. Dopo la prima indicizzazione completa in ogni caso non riesco comunque ad espellere i vari dischi (apparentemente il processo di indicizzazione risulta terminato ma ho il sospetto che non lo sia, per qualche ragione)...:(
iMac 27 3,5 GHz Intel Core i7 con Fusion Drive 1TB - 16Gb di ram - Mac OS X 10.9.5
iPad 4a generazione
iPhone 5

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 16 ospiti