iPhone 5S-non riesco a chiamare

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Salve
Mi succede una cosa strana: chiamo un cellulare, mi si dice il numero è inesistente o momentaneamente non disponibile. Faccio lo stesso numero da un misero Samsung e riesco a parlare con l'interlocutore.
Perché con l'iPhone non riesco?
Grazie

Avatar utente
Fabrycult
Stato: Connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2483
Località: London

Top

Ciao gfr,
hai controllato che il numero in questione sia scritto correttamente in rubrica iPhone o se lo digiti da tastiera? "Numero inesistente" è una cosa (e risulterebbe tale su entrambi i dispositivi), "momentaneamente non disponibile" significa che il numero esiste, ma l'utente potrebbe avere il cellulare spento o che non sia raggiungibile a causa di non copertura rete. Magari è solo una coincidenza.
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18011
Località: Torino

Top

Anche perchè, se ti da quella risposta, vuol dire che la chiamata dal tuo telefono parte, è l'altro che ha difficoltà a ricevere; a meno che non parte dal tuo telefono ad un numero DIVERSO, ed irraggiungibile....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Fabrycult
Stato: Connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2483
Località: London

Top

Esatto....
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Non ho capito se la prova fra i due diversi telefoni l'hai fatta con la stessa SIM. Perchè potrebbe essere un problema dell'operatore con la tua SIM (un problema di credito, una configurazione errata in centrale...)

Controlla anche che la chiamata parta col giusto prefisso internazionale, vedi se la situazione cambia attivando o disattivanto l'"Assistente di chiamata" (Impostazioni>Telefono)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti