Ma i giochi per Mac?

Mac OS X e le sue Applicazioni

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phai
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ecate ha scritto:
lillosos ha scritto: La questione è che i giochi usano delle librerie che su mac osx sono mal sviluppate (direct x) o completamente assenti (mantle).
Il discorso relativo alle console non è assolutamente vero, l'hardware è pessimo e i giochi girano con notevoli downgrade della risoluzione e del framerate rispetto alla contro parte pc.
Tutto ciò è esatto inoltre, il giocatore medio preferisce la finestra alla mela, ha molte più scelte e la qualità del gioco è migliore, tutto ciò porta sviluppatori e programmatori a trascurare l'ambiente apple, a fornire meno upgrade e in definitiva a innescare un circolo vizioso. I titoli maggiori sono presenti anche per mac, pes, cod, world of warcraft etc, ma se confrontati sullo stesso dispositivo, in ambiente os x e in ambiente windows da boot, la differenza è palese, dai 5 ai 10 fps, in certi casi bisogna proprio diminuire i dettagli ed altro per giocare serenamente.
Le console hanno problemi simili, alcuni giochi rendono meglio su ps4 altri su xbox1, l'ottimizzazione perfetta non esiste, ma per ora la finestrella è il modo migliore per giocare, anche su mac, se poi invece si vuole rinunciare a una decina di titoli e qualche feature os x pure va bene. Se invece si cerca gaming più performante beh che dire... iniziate a scaricare windows 10 tanto è gratuito no? :lol: 8)

And last but not least, i pc normali possono essere editati (almeno per un po'), migliorati nel tempo, possono essere cambiate schede video cosa non da poco, le mele invece una volta cadute dall'albero non si toccano più, ram e disco a parte.
Quoto tutto... daccordissimo... e in effetti dicevo proprio questo tra le varie cose, ossia che le aziende non hanno ancora capito quanto investire in ottimizzazioni dell'engine grafico per Mac.
Detto questo, però dire "PC migliore di Console" non esiste per i motivi che ho spiegato nel mio precedente intervento è che possono essere riassunti così:
phai ha scritto:Quello che sto dicendo è che se prendiamo l'hardware di una qualsiasi console (ad esempio la PS3 che ho linkato poco fa) e assembliamo un PC con hardware equivalente (o anche superiore ma senza esagerare) e non c'è confronto: lo stesso gioco su console girerà molto molto molto meglio che su PC.
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a parità di hardware, probabile ma non sicuro. Ma la questione è che a parità di costo è possibile costruire un pc migliore delle console.
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lillosos ha scritto:a parità di hardware, probabile ma non sicuro. Ma la questione è che a parità di costo è possibile costruire un pc migliore delle console.
In realtà non si stava parlando di questo (ossia dei costi per l'utente), nonostante quello che dici tu è sicuramente molto plausibile, anche se tanto varia a seconda del tempo trascorso dalla messa sul mercato della console...

Però io sono convinto che a parità di hardware sia come dico... non capisco perché dici solo "probabile": hai hardware totalmente dedicato (senza servizi di base del sistema operativo che possa interferire), hai codice non ottimizzato ma addirittura scritto e compilato specificamente per quell'hardware, hai il prodotto software testato su quell'hardware, hai il tuning dei parametri cuciti esattamente sulle prestazioni limite che quell'hardware è in grado di offrire.
La sola variante è la casa produttrice del gioco: a parità di impegno (oltre che di hardware) non può essere diversamente... :)
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