vorrei aumentare l'HD interno del mio Book pro 15" metà 2012, HD interno da 250 GB.
Perché?
250 Gb non mi bastano, sono al limite: per adesso ho solo 5 Gb disponibili.
Ho una marea di programmi professionali installati e probabilmente non posso andare avanti così.
Quelli più pesanti sono: Photoshop 2014, After Effects 2014, Final Cut, Sibelius 7, Garage Band e Traktor (che a breve sostituirò con Virtual DJ).
Ho anche un altro programmino per karaoke che si chiama "MidiCo" ma non mi da particolari problemi.
Un mese fa avevo installato la versione ufficiale di Virtual DJ e mi aveva mandato per bene due volte in Kernel Panic. Che cosa assurda, mi piace tantissimo.
Traktor per funzionare bene necessita di una Console mentre Virtual Dj è più alla mano e semplice da usare.
Non posso fare a meno di Cinema 4D, lo trovo superiore a Blender (che è gratuito) perché ha un'interfaccia migliore. Non so quale sia il più leggero fra i due.
Con la disinstallazione non potrei più creare le intro dell'Universal/Warner Bros ecc... ecc...
C'è anche un altro perché:
ogni tanto mi diverto a sperimentare nuove modifiche per il mio Samsung con Odin (un programmino che gira su Windows) e non posso eseguirlo in modalità virtuale su OS X perché non funziona.
In teoria ci sarebbe un programma gemello ad Odin per OS X che si chiama Jodin (è online). L'ho provato ma non mi fido, ecco un video che lo illustra:
Se saltasse la connessione durante un'operazione di flashing rischierei di mandare in tilt/brick qualsiasi smartphone.
Ecco i miei motivi, avrei bisogno di aumentare il disco fino a 500 Gb per stare più tranquillo creando così una partizione riservata a Windows.
E pensera che una sola libreria di Final Cut pesa macigni di Gigabytes.