Microsoft Office 2016

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Uno_qualunque ha scritto: ...se apri un foglio excel e lo editi con Calc non tutte le formule e macro sono interpretate correttamente,
...un template word con formattazioni e stili rigorosamente aziendali, con codici di campo ad hoc, aperto e richiuso con writer esce fuori completamente diverso...
Tutto questo è... purtroppo vero;
ho notato comunque "grandi passi" nella "compatibilità tra "Microsoft Office" e "LiberoOffice Vanilla" almeno per quanto riguarda Word. Scaricato dall'AppStore, mi sembra "più compatibile" di "LibreOffice" scaricato dal sito del produttore.

Uno_qualunque
Expert
Expert

Qualche passo avanti nel tempo s'è visto, ma purtroppo siamo ancora lontani.

Attendiamo fiduciosi (più o meno)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

utente eliminato

Oggetto del messaggio: Re: Microsoft Office 2016

Messaggio da utente eliminato »

Perchè parli senza sapere?
Non ho esperienze lavorative in azienda ma so cosa vuol dire, ne ho viste diverse. I computer spesso non vengono curati e risultano lenti, peggio delle tartarughe.
Nessuno si prende si preoccupa di deframmentare i computer Windows o magari quel nessuno non ha mai sentito parlare del verbo "deframmentare".
Perché l'azienda non installa Open Office al posto del pacchetto Microsoft? Per favore, toglimi questa curiosità.

Poi vi lamentate che ciascuna applicazione del pacchetto Microsoft pesa oltre 1 Gb. Con Open Office non avreste questo problema, solo questo vorrei farvi capire.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
xChApPiR ha scritto:Perché l'azienda non installa Open Office al posto del pacchetto Microsoft? Per favore, toglimi questa curiosità.

Poi vi lamentate che ciascuna applicazione del pacchetto Microsoft pesa oltre 1 Gb. Con Open Office non avreste questo problema, solo questo vorrei farvi capire.
xChApPiR tutto questo lo sappiamo bene, ma se un utente chiede come mai Office presenta anomalie, non puoi consigliare Open Office come soluzione. Per il semplice motivo che NON sono la stessa cosa. Tanto varrebbe allora consigliare iWork che è pure più bello. ;)

Ah, per rispondere alla tua domanda, l'azienda non installa Open Office per garantire la massima compatibilità con i file generati da Office.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

utente eliminato

Oggetto del messaggio: Re: Microsoft Office 2016

Messaggio da utente eliminato »

Ho consigliato Open Office per il problema-dimensione di Microsoft.

Se c'è il rischio che l'utente possa ritrovarsi il problema dei documenti incompatibili tra Office e Open allora è chiaro che il mio suggerimento non può essere preso in considerazione. Mi tiro indietro con la speranza che la situazione si risolva. :wink:
Ah, per rispondere alla tua domanda, l'azienda non installa Open Office per garantire la massima compatibilità con i file generati da Office.
Ok, grazie per la spiegazione.

Uno_qualunque
Expert
Expert

xChApPiR ha scritto:
Perchè parli senza sapere?
Non ho esperienze lavorative in azienda ma so cosa vuol dire, ne ho viste diverse. I computer spesso non vengono curati e risultano lenti, peggio delle tartarughe.
No, non lo sai cosa vuol dire, è evidente. La buona volontà va benissimo ragazzo, ma ci vorrebbe anche un po' più di umiltà.
Nessuno si prende si preoccupa di deframmentare i computer Windows o magari quel nessuno non ha mai sentito parlare del verbo "deframmentare".
Forse succede se parli dell'ufficetto o dello studio di avvocati dove a malapena si usa un wordprocessor, io sto parlando di altro. Sto parlando di realtà di ben altro calibro. Non quei casi dove chiamano "il ragazzo dei computer" a seguire un po' i loro problemi.
Io non so se qualcuno se ne sia "lamentato", più che altro constatava la faccenda.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

drone
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Un grave probema che ho constatato con Office 2011/2016 è la non piena compatibilità con le versioni per Windows, alcune procedure di Visual Basic non funzionano su Mac (ActiveX) Per questa ragione se devo scrivere dei files di Excel un po' complicati con istruzioni macro VBA lo faccio con Bootcamp ed Office 2010 o 2013

albertocchio
Type Expert
Type Expert

…e non dimentichiamo che dipende sempre da chi li usa i soft OpenSource, in tipografia mi arrivano cose che voi umani…

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
albertocchio ha scritto:…e non dimentichiamo che dipende sempre da chi li usa i soft OpenSource, in tipografia mi arrivano cose che voi umani…
E vabbé, ma fare un PDF non costa niente!

A proposito, tanto per offrirvi un bell'OT… sai convertire in tracciato un PDF senza avercelo il carattere? :D
10 euro e ti do la soluzione in privato. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

albertocchio
Type Expert
Type Expert

Franz… per 50€ te ne do almeno 4 di soluzioni…
hai sbagliato bersaglio. io sono uno che li estrae i font dai pdf.
io ho cominciato a muovere i primi passi sui pdf con una versione di acrobat che non aveva nemmeno il numero.

Uno_qualunque
Expert
Expert

albertocchio ha scritto:…e non dimentichiamo che dipende sempre da chi li usa i soft OpenSource, in tipografia mi arrivano cose che voi umani…
Ho un'amica tipografa che si sorprende sempre quando per lavori di stampa che mi servono le chiedo che tipo di files vuole, risoluzione, abbondanza.... ormai è talmente abituata a dover riconvertire, ricampionare, rivedere.... :-)

albertocchio
Type Expert
Type Expert

Uno_qualunque ha scritto:Ho un'amica tipografa che si sorprende sempre quando per lavori di stampa che mi servono le chiedo che tipo di files vuole, risoluzione, abbondanza.... ormai è talmente abituata a dover riconvertire, ricampionare, rivedere.... :-)
si. è la prassi comune. sono mondi che parlano due lingue diverse. Franz dice bene sul fare pdf ma dall'altro capo c'è [solitamente] una persona che borbotta parole incomprensibili per camuffare il fatto che non sa di che stai parlando. i pdf li conoscono tutti, farne uno che vada bene ad un tipografo [per loro, naturalmente] è un utopia. tant'è vero che spesso i crocini e le abbondanze non li sanno mettere neppure alcuni blasonati studi grafici. ma in un mondo perfetto io sarei un essere inutile.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
albertocchio ha scritto:Franz… per 50€ te ne do almeno 4 di soluzioni…
hai sbagliato bersaglio. io sono uno che li estrae i font dai pdf.
io ho cominciato a muovere i primi passi sui pdf con una versione di acrobat che non aveva nemmeno il numero.
AH AH AH era solo per pesarti! ;)

©2015 albertocchio

Immagine

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
albertocchio ha scritto:in un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
WOW! :wink:

©2015 albertocchio

Immagine

albertocchio
Type Expert
Type Expert

fragrua ha scritto:
albertocchio ha scritto:in un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
WOW! :wink:
si… beh… non sentirti escluso…

Rispondi

Torna a “Software”