Cavo HDMI per MacBook Pro: consigli acquisto su internet

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Devo collegare il mio MacBook Pro (anno 2012) al televisore.

Ho bisogno pertanto di un adattatore per HDMI (da inserire nella porta Thunderbolt) e di un cavo HDMI.

Per risparmiare qualcosina, ho visto su internet questi due prodotti:

- Mini DisplayPort to HDMI
http://www.amazon.com/AmazonBasics-Mini ... B00NH13K8S" onclick="window.open(this.href);return false;

- AmazonBasics High-Speed HDMI cable
http://www.amazon.com/AmazonBasics-High ... B003L1ZYYM" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho paura però che l'adattore non funzioni, visto che ho letto in giro qualche recensione negativa (problemi con la risoluzione o assenza di audio).
L'altra alternativa sarebbe comprare direttamente l'adattore HDMI da un rivenditore Apple (ma ahimè non si scenderebbe al di sotto dei 30 euro)

Per quanto riguarda il cavo HDMI penso che quello da acquistare online sia affidabile.

Consigli in merito?

utente eliminato

Ecco perché ho scelto un Book 15" , perché quello da 13" non ha l'Hdmi. :wink: :roll:

Meglio puntare questo e non quelli su Amazon: http://www.ebay.it/itm/3in1-Mini-DP-Dis ... 3f4cf13363" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il cavo hdmi puoi scegliere liberamente, io ne ho comprato uno dai Cinesi lungo 7 metri e mi trovo benissimo. Te ne consiglio uno a partire dai 7 metri. Meglio 10 m.

10 M bastano secondo me: http://www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-A-HDMI ... 23121f7b93" onclick="window.open(this.href);return false;

Solitamente l'HDMI supporta anche l'audio ma con me non funziona, sarà per il fatto che il mio cavo è Cinese. In ogni caso non preoccuparti. Con gli adattatori c'è da stare attenti, il video hdmi funzionerà sicuramente. Per l'audio ti consiglio un jack classico da 3,5mm da collegare al tuo impianto stereo (dal Book allo stereo).

Eccolo: http://www.ebay.it/itm/CAVO-AUDIO-10m-M ... 418de11bd2" onclick="window.open(this.href);return false;

Lascia perdere Amazon che spenderesti di più solo per la spedizione, è gratis solo per gli ordini superiori a € 19,00.

Antonio01
Maccanico attivo
Maccanico attivo

grazie per i consigli.

peccato che mi trovo all'estero e dove mi trovo non li spediscono...

ma se dovessi comprare l'adattatore originale della Apple, dici che non ci saranno problemi (a parte quelli del portafoglio...)?

P.S. non ho stereo, ma solo il mio computer e la mia TV...per forza di cose l'audio deve sentirsi, quindi non vorrei spiacevoli sorprese..

utente eliminato

Mi dispiace che tu non possa ricevere gli acquisti. Volevo farti risparmiare un po' al posto di appoggiarti direttamente alla Apple.

Dovresti girare un po' per la città in cui ti trovi e sperare di trovare un buon negozio di elettronica.
Niente di difficile stai tranquillo. Il convertitore però è complicato da trovare fuori da Internet. L'Apple è bella cara e un banale convertitore potrebbe arrivare anche a 30-40 €.

Potresti fare a meno di comprare su Internet il cavo hdmi e jack audio, sono abbastanza facili da trovare. Se ti servono solo per la tv, 5 metri vanno bene. Dipende a che distanza appoggi il Book dalla Tv.

Non hai conoscenti nelle vicinanze? Magari spedisci il tutto sul loro indirizzo.

robertos
Expert
Expert

... che risposte confuse, speriamo Antonio01 abbia capito qualcosa!
xChApPiR ha scritto: Per il cavo hdmi puoi scegliere liberamente, io ne ho comprato uno dai Cinesi lungo 7 metri e mi trovo benissimo. Te ne consiglio uno a partire dai 7 metri. Meglio 10 m.
chissà perché 10 metri è meglio... e poi, dove abiti, a versailles?
xChApPiR ha scritto: Solitamente l'HDMI supporta anche l'audio ma con me non funziona, sarà per il fatto che il mio cavo è Cinese. In ogni caso non preoccuparti. Con gli adattatori c'è da stare attenti, il video hdmi funzionerà sicuramente. Per l'audio ti consiglio un jack classico da 3,5mm da collegare al tuo impianto stereo (dal Book allo stereo).
ah, ecco il cavo con cui ti trovi benissimo forse è la causa del mancato audio; ottimo!
e, come soluzione, una cosa che semplifica la vita: un altro cavo - suppongo di almeno 15 metri - per collegarti allo stereo...

@xChApPiR: ogni tanto, trattieniti!! non sei obbligato a rispondere a tutti su tutto... specialmente in modo così vago e approssimativo
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

ciao, da una breve ricerca su https://discussions.apple.com/thread/4134669?tstart=0 ho trovato che il tuo macbook supporta l'audio in output attraverso hdmi. Non ci dovrebbero essere problemi quindi, contando che hai scelto dei prodotti amazon basic non ci saranno nemmeno problemi in caso a farteli cambiare.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

paolettoj92
Expert Latitante
Expert Latitante

10 metri di cavo? e che ci devi fare? devi cablare una mediaworld????

io ne uso uno da 1 metro e mezzo ed è più che sufficiente, più è lungo, più tempo impiega l'informazione a veicolare all'interno del cavo!!
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

utente eliminato

Robertos, abbassa l'arroganza. Sono modi che non mi piacciono. :|

Se permetti ho una certa esperienza in campo video e mi sono sentito di rispondere anche se non ho la famosa targa Expert.

Il cavo HDM supporta anche l'audio. Forse è il mio book 15 " che ha qualche difetto con l'audio hdmi. Per qualche euro in più volevo semplicemente consigliare anche l'acquisto di un jack da 3,5 mm , in futuro può sempre tornare utile.

Solitamente io collego il cavo hdmi e il jacketto audio alla TV. Ottimo anche l'intervento di Lillosos. Ma che avete da dire sulla lunghezza? Che ne sapete se lui ha un bel salotto? Dipende dalle sue esigenze e l'ho scritto, con un cavo corto potrebbe trovarsi male. :wink:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
xChApPiR ha scritto:Robertos, abbassa l'arroganza. Sono modi che non mi piacciono. :|
Flame Mode Active! :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

xChApPiR ha scritto:
Lascia perdere Amazon che spenderesti di più solo per la spedizione, è gratis solo per gli ordini superiori a € 19,00.
ma per quale motivo uno dovrebbe preferire ebay ad amazon dove sei tutelato per qualsiasi cosa?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

paolettoj92
Expert Latitante
Expert Latitante

xChApPiR ha scritto:Robertos, abbassa l'arroganza. Sono modi che non mi piacciono. :|

Se permetti ho una certa esperienza in campo video e mi sono sentito di rispondere anche se non ho la famosa targa Expert.

Il cavo HDM supporta anche l'audio. Forse è il mio book 15 " che ha qualche difetto con l'audio hdmi. Per qualche euro in più volevo semplicemente consigliare anche l'acquisto di un jack da 3,5 mm , in futuro può sempre tornare utile.

Solitamente io collego il cavo hdmi e il jacketto audio alla TV. Ottimo anche l'intervento di Lillosos. Ma che avete da dire sulla lunghezza? Che ne sapete se lui ha un bel salotto? Dipende dalle sue esigenze e l'ho scritto, con un cavo corto potrebbe trovarsi male. :wink:
hdmI!!!
Comunque amazon tutta la vita, restituisci anche le mutande, cosa che con ebay non puoi far!
Se hai esperienza saprai che più son corti i cavi meglio va la trasmissione, non per questo ad esempio le patch ethernet non devono superare i 90-100m....fidati che quel minimo di ritardo anche in 30cm in più lo vedi!
Comunque collegare hdmi e jack analogico non è cosa più sbagliata....fai trasmissione video in digitale ed audio in analogica? Nahhhh
Ultima modifica di paolettoj92 il ven, 31 lug 2015 14:38, modificato 1 volta in totale.
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Scialla
Expert
Expert

Il "massacro" 3! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Ahahhaha Scialla :D li conti? :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

MacAlbe
Maccanico attivo
Maccanico attivo

@XChappir

...non è questione di abbasare l'arroganza è solo una questione di logica...

In questo forum ci sono persone che con passione e competenza cercano di dare, quando il loro tempo lo permette, risposte a chi chiede aiuto e molte altre che hanno meno competenza che con pazienza cercano nel web ulteriori risposte, magari segnalando fonti o link.
Tu sei in continua contraddizione ( il cavo cinese funziona benissimo ma manca l'audio, sarà perchè è cinese.... ), le tue risposte molto spesso sono superficiali, dicono tutto e niente. Non avere fretta di rispondere, non è che più si risponde più è bravo... a volte il silenzio è meglio di mille parole.
IO che ho solo 30 anni più di te non sono un esperto, ho chiesto molte volte aiuto e ho dato al forum un mio piccolo contributo, intervenendo solo ed esclusivamente quando le mie conoscenze lo consentivano e SOLO quando ero sicuro di quello che dicevo. Quando ho risposto non ho mai detto, io che me ne intendo, io che ci capisco, io che sono un esperto..... Quando avrai bisogno di aiuto vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare e quando sarai tu a dare soluzioni ( chiare e precise ), un grazie vedrai che arriverà!
Non prendertela.

Permettimi di darti un suggerimento ( non un consiglio ), chiediti per quale motivo ultimamente ti stanno rispondendo in questo modo e sopratutto rileggi bene quello che hai scritto in precedenza e quello che scriverai in futuro prima di premere INVIA.

Il un precedente post avevo scritto.... Io ci rinuncio. Forse adesso ho sbagliato a rispondere.
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

utente eliminato

In questo forum ci sono persone che con passione e competenza cercano di dare, quando il loro tempo lo permette, risposte a chi chiede aiuto e molte altre che hanno meno competenza che con pazienza cercano nel web ulteriori risposte, magari segnalando fonti o link.
Tu sei in continua contraddizione ( il cavo cinese funziona benissimo ma manca l'audio, sarà perchè è cinese.... ), le tue risposte molto spesso sono superficiali, dicono tutto e niente. Non avere fretta di rispondere, non è che più si risponde più è bravo... a volte il silenzio è meglio di mille parole.
IO che ho solo 30 anni più di te non sono un esperto, ho chiesto molte volte aiuto e ho dato al forum un mio piccolo contributo, intervenendo solo ed esclusivamente quando le mie conoscenze lo consentivano e SOLO quando ero sicuro di quello che dicevo. Quando ho risposto non ho mai detto, io che me ne intendo, io che ci capisco, io che sono un esperto..... Quando avrai bisogno di aiuto vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare e quando sarai tu a dare soluzioni ( chiare e precise ), un grazie vedrai che arriverà!
Non prendertela.

Permettimi di darti un suggerimento ( non un consiglio ), chiediti per quale motivo ultimamente ti stanno rispondendo in questo modo e sopratutto rileggi bene quello che hai scritto in precedenza e quello che scriverai in futuro prima di premere INVIA.
Non ho nulla da dire perché è un discorso giustissimo. :wink:
State sempre a darmi colpe, non mi riferisco a te. Non c'è bisogno di sentirsi tanto superiori per colpire la sensibilità di un utente. Le cose vanno dette con più tranquillità. Scrivo e rispondo anche per imparare. Mai scrivo, mai imparo.

Con la storia del cavo Cinese volevo far capire che con queste cose bisogna andare a tentativi. Un buon cavo hdmi e un jack audio collegano correttamente il Book alla tv.

Per cavi, connettori, adattatori ecc... conviene più eBay. É vero che eBay è meno sicuro però diventa affidabile al 100 % se collegate la Postepay a PayPal.
I convertitori particolari li ho comprati tutti su eBay, con Amazon avrei speso il doppio se non il triplo.

Rispondi

Torna a “Hardware”