Moderatore: ModiMaccanici
Vero, economica e molto funzionaleScialla ha scritto:Infatti....
Ti consiglio di utilizzarla via MIDI
Io uso una economica e compatibilissima M-Audio Midisport UNO che funziona perfettamente, ma ce ne sono per tutti i gusti
http://www.m-audio.com/products/view/uno" onclick="window.open(this.href);return false;
Maurizio, il mio piano è al quanto professionale e per quello che ho pagato penso proprio che abbia tutto l'occorrente. Non è una tastiera da 4 soldi.iMaurizio ha scritto:Il collegamento USB non porta segnale audio, a meno che non si tratti di un dispositivo che è creato appositamente per essere (anche) una scheda audio.
Nel caso della tua tastiera la porta USB serve esclusivamente come alternativa della porta Midi e/o per comunicare con dei computer per fare dei backup di dati o fare modifiche alle librerie interne.
Per trasferire il suono della tastiera ad un computer devi usare le uscite audio della tastiera stessa, e la cosa comunque funzionerà alla condizione che tu abbia i cavi giusti e che il computer abbia un ingresso adatto a ricevere quel segnale.
Se prevedi di cominciare a fare della musica col computer ti consiglio di mettere in preventivo l'acquisto di una scheda audio dedicata,
in modo che tu la possa usare per collegare microfoni, segnali di linea come la tastiera, e con tutte le altre funzioni che occorrono.
due sono i casi,xChApPiR ha scritto:Carissimi.
[...]
Oltre al collegamento USB ho provate anche uno audio: ho collegato un jack nel pianoforte nel suo ingresso "output" per farlo uscire nell'ingresso del Macbook. Non ha funzionato.
[...]
Signor Scialla il problema è che io sto "cacciando" troppi soldi e le entrate sono poche o scarse, almeno per ora visto che sto per diventare uno studente universitario.
Evitavi tutto sto macello, affittavi una sala prove con un fonico, registravi quel che dovevi registrare e avevi un prodotto migliore di quello che potresti fare in un pomeriggio.Grazie dei vostri consigli ma in realtà devo registrare "professionalmente" solo una volta e non posso permettermi ciò che mi state consigliando: sarà una spesa inutile, io registro le covers con la videocamera...mi arrangio come posso. Un amico mi ha richiesto il favore di registrare una traccia audio del pianoforte.
E' letteralmente impossibile che un Korg Sv1 sia privo di capacità. Praticamente ieri ho perso un giorno intero a comprare i vari adattatori USB e vi giuro che mi sono scemunito a trovarli.
Non dire che non te lo avevo già detto in precedenza in un altro topiciMaurizio ha scritto: Se prevedi di cominciare a fare della musica col computer ti consiglio di mettere in preventivo l'acquisto di una scheda audio dedicata,
in modo che tu la possa usare per collegare microfoni, segnali di linea come la tastiera, e con tutte le altre funzioni che occorrono.
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti