MBP non rileva videoproiettore in hdmi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Pippo musico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti.
Devo collegare tramite adattatore minidisplay port un videoproiettore al MBP i7 (2.3 Gh con Yosemite). Col VGA nessun problema, con l'HDMI non rileva il monitor esterno.
Il vpt è un Optoma EH300, e con decoder sky riceve il segnale HDMI perfettamente. Ho provato diversi cavi HDMI e persino un amplificatore di segnale, ma nulla... o meglio, il Mac "vede" che c'è qualcosa
perché si annerisce lo schermo (integrato) per un istante e dalle impostazioni il monitor integrato passa da "dimensioni default" a "ridimensionata"... Ma niente di più. Ho anche provato a fare "rileva monitor".
Idee?!
Grazie
Pippo
MacBook pro 15" i7 2.3

Pippo musico
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Non viene in mente nulla a nessuno...? :(
MacBook pro 15" i7 2.3

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Prova sempre con HDMI ma su un televisore normale. Comincio a sospettare del videoproiettore.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Pippo musico
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

fragrua ha scritto:Prova sempre con HDMI ma su un televisore normale. Comincio q sospettare del videoproiettore.
Grazie fragrua, il Mac è regolarmente connesso a un monitor lcd via hdmi e funziona correttamente...
Ho anche cambiato adattatore mini displayport ma nulla....
La cosa che mi fa imbestialire è che collegando un decoder di Sky al videoproiettore in hdmi (senza quindi adattatori) il segnale arriva forte e chiaro!!
MacBook pro 15" i7 2.3

utente eliminato

Ciao e piacere di scriverti, io ho un proiettore Benq con porta HDMI.

Penso sia normale perché devi cambiare le impostazioni del tuo proiettore, evidente il segnale input è impostato sul VGA al posto dell'Hdmi pertanto non può rilevare l'HD, prova a cambiare le impostazioni. :)

Pippo musico
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

xChApPiR ha scritto:Ciao e piacere di scriverti, io ho un proiettore Benq con porta HDMI.

Penso sia normale perché devi cambiare le impostazioni del tuo proiettore, evidente il segnale input è impostato sul VGA al posto dell'Hdmi pertanto non può rilevare l'HD, prova a cambiare le impostazioni. :)
Il segnale hadmi arriva perfettamente al vpt, non ci sono impostazioni, solo da cambiare l'ingresso. Come ho scritto sopra l'hdmi dal decoder e dal lettore dvd arriva perfettamente :(
MacBook pro 15" i7 2.3

utente eliminato

Impossibile, tutti i proiettori hanno un menù d'impostazione.

Puoi accederci attraverso il telecomando ricevuto in dotazione.
Se non lo hai puoi muoverti con i pulsanti del proiettore.

Rispondi

Torna a “Hardware”