Hd esterno visibile ma non leggibile/Mackeeper

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

LucaD ha scritto:tighine-Guru
No, per carità. So di non sapere, e nella mia presunzione egocentrica ho solo la velleità di condividere ciò che credo di conoscere. Ma tra me e la Conoscenza c'é l'Universo di mezzo.
monic7 ha scritto:a me non sembra che giri lento adesso
Ottimo.
Ma quali sarebbero le app che usano tanta ram?
Rileggi il report Etrecheck, alla voce: "Top Memory process". E nota l'assorbimento di Google Chrome Helper. Chi/cosa aiuta tutto quell'helper?

Apri Applicazioni-Utility-Monitoraggio Attività-memoria.
Guarda il listato, ordinalo dal più grande al più piccolo (clicca sulla barra sopra la colonna).

Prendi inoltre nota del grafico in basso al centro: "Pressione della Memoria", ed anche lo "spazio di scambio". Se la barra é verde, bassa e corta, allora ok.

Diversamente disinstalla tutto ciò che puoi. Quindi ricontrolla Monitoraggio Attività e rifai la scansione con Etrecheck.

http://www.fastweb.it/web-e-digital/ges ... -mac-os-x/" onclick="window.open(this.href);return false; (ignora i "consigli" interessati sulla bontà delle apps per "migliorare" la gestione della memoria).

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17988
Località: Torino

Top

Non cadere nella trappola dello spazio occupato da "altro"!
Sotto quella voce il sistema inserisce tutto quello che non fa parte del sistema, anche foto e video che non sono inserite in iPhoto (o foto) e iTunes etc.

Insomma, ignora la cosa! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

monic7
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 mag 2015 13:34
Messaggi: 8

Top

Grazie a tutti!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti