Ma come sono fortunata! :-)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Testo del SMS:
Congrat!il tuo numero di cellulare è stato scelto come vincitore di €950.000 con Vincere No142/14 da UKLOTTO GRATIS. Email: uk153d@gmail.com per rivendicazione

Da: +447960099427
:twisted:

tighine
Expert Latitante
Expert Latitante

Uao! Complimenti! Immagino che tu abbia già riscosso, vero? :D :D :D :D

Uno_qualunque
Expert
Expert

A me continuano ad offrire roba per ingrandire le tette, sanno qualcosa che ancora io non ho scoperto di me? :D
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

tighine
Expert Latitante
Expert Latitante

Eh... devi avergli dato motivo... :D :D :D :D Ma dai, che siamo tutti transienti, nessuno é prefetto, tutti "meticci" = nell'Universo non esiste un solo fenotipo/genotipo esattamente uguale all'altro. La razza pura ed il genere unico non ci sono nemmeno fra gli elementi naturali allo stato nascente.... Qualcosa significherà.

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Ovviamente come tutti immaginiamo già Mickie ha deciso di dividere questa, ehm, vincita con tutto il forum...ha già sicuramente pensato anche di pagare il login affinché non rompa le pa...lme a noi altri :D
Ahahha
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Bonnie3 ha scritto:Ovviamente come tutti immaginiamo già Mickie ha deciso di dividere questa, ehm, vincita con tutto il forum...ha già sicuramente pensato anche di pagare il login affinché non rompa le pa...lme a noi altri :D
Ahahha
Ma magari! Guarda tu non sai quanto lo farei volentieri! :D

Mi farebbe comunque piacere capire come ha fatto un mio numero di cellulare a finire in questo giro… mumble… sarà che da quando non ho più il fisso lo uso per telefonate a vari servizi (lettura gas, 187 per il distacco, ecc.)?

tighine
Expert Latitante
Expert Latitante

Mickie ha scritto:come ha fatto un mio numero di cellulare .... (lettura gas, 187 per il distacco, ecc.)?
What's app, messaggi gratis, form web, tariffe promozionali, mailing lists, videomusicdownloads, disclaimer privacy accettate e lette frettolosamente? Oppure "sparano" per interi archi di numerazione.

Come hanno avuto il tuo numero:
"Il numero da contattare viene acquisito a partire da mailing list, facendo delle ricerche sul web o inviando SMS ad interi archi di numerazione senza preoccuparsi del buon esito dell’invio".

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... eb/3867816" onclick="window.open(this.href);return false;

Sporgi denuncia al NUCLEO SPECIALE PRIVACY della GUARDIA DI FINANZA presso il GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Ultima modifica di tighine il sab, 25 apr 2015 16:27, modificato 1 volta in totale.

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Oppure è il tuo gestore che da i numeri a terzi...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 

tighine
Expert Latitante
Expert Latitante

Solo se l'hai autorizzato sottoscrivendo i disclaimer di privacy policy. Non si vendono per poco, le sanzioni sono milionarie. Se lo fanno, lo fanno bene con tutti i crismi di legge, non per quei messaggi lì. Se cerchi sul sito del Garante Privacy e su quello dell'Antitrust, ne trovi decine di esempi.
Per una grande impresa, come lo sono gli operatori telefonici, anche quelli "di nicchia", non é dissuasiva la sanzione pecuniaria sul singolo provvedimento privacy o di pratica commerciale scorretta, lo é soprattutto il danno reputazionale: qualche centinaia di migliaia di euro di multa sono un accantonamento a perdita fra i tanti in un bilancio di gruppo a 12 e più cifre. Uno scarto negativo nei ricavi, anche solo di qualche decimo, altera quotazioni azionarie, apre crisi strutturali, cambi di vertici e licenziamenti collettivi, esternalizzazioni, difficoltà con i partners internazionali, ricapitalizzazioni, OPA, OPV e delocalizzazioni.
I capitalisti non sono serpi solo con i loro "inferiori", ma soprattutto fra di loro. Hanno massima paura della fuga di notizie, che si instaurino azioni collettive pubbliche contro il loro nome (vedi sindacati ed associazioni di consumatori pagati dalle imprese con convegni e borsette in pelle...), e di finire sulla grande stampa.

Vedi i casi Alitalia, Telecom, MPS.... e tanti, tantissmi altri, recenti e lontani...

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Secondo me "sparano" per interi archi di numerazione, come ha detto tighine, in quanto non è certo il mio gestore a fare ciò, inoltre è un numero che si trova su un cellulare semplice di tanti anni fa, e non smartphone (quindi niente email, né altro).
(o piuttosto qualcuno che ha il mio numero nella rubrica di uno smartphone e che ha inconsapevolmente scaricato un malware che raccoglie tutti i numeri della rubrica e li manda agli spammer?)

Edit: e Subito.it?

hahaha

Ma sei sicuro che questo messaggio non è falso ? Perché ho ricevuto una anche io

[edit]
Sono uno spammer ed ho fatto la fine che merito!

Immagine

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

Fortunatissima Mickie! Ti è arrivata anche qualche mail dove hai vinto iPad e gadget simili?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
hahaha ha scritto:Ma sei sicuro che questo messaggio non è falso ? Perché ho ricevuto una anche io
E tu da dove spunti? Devo bastonarti? :D

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Uno spammer con un Nick cosi mi mancava :D

Comunque pensa quanto sono fortunata io: oggi ho rischiato di spaccarmi la testa..mi ci è caduto sopra un pezzo del cornice di legno della porta della mia stanza :shock: E se fosse caduto al contrario mi sarei ficcata pure due bei chiodi lunghi in testa...non so per quale miracolo non sono finita in ospedale...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:Uno spammer con un Nick cosi mi mancava :D

Comunque pensa quanto sono fortunata io: oggi ho rischiato di spaccarmi la testa..mi ci è caduto sopra un pezzo del cornice di legno della porta della mia stanza :shock: E se fosse caduto al contrario mi sarei ficcata pure due bei chiodi lunghi in testa...non so per quale miracolo non sono finita in ospedale...
Ed hai avuto anche la spensieratezza di pubblicare la foto! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”