Moderatore: ModiMaccanici
Se avessi abbastanza spazio nell'hard disk interno del tuo Mac (ne hai?) ti suggerirei di partizionarlo e di installare lì la nuova versione del sistema.faxus ha scritto:Magari fai il botto da un disco, non costa molto più di una chiavetta ma è molto più stabile……
O te lo passa un amico con tutti gli aggiornamenti (consigliabile) o lo scarichi con i torrent.bruncik ha scritto: …. Mavericks ovviamente non si trova più su App Store: si può recuperare da qualche parte?
Che cosa intendi? io ho un clone di tutto l'iMac fatto su un HD esterno con CCC, può andare bene così?faxus ha scritto: Mi raccomando:
- Installazione pulita, backup anche separato della sola cartella utente.
Quindi, mi viene da capire che su Yosemite, se non ho usato Assistente Migrazione, quando lancerò per la prima volta Mail mi chiederà di impostare l'account di posta, come per la prima volta, giusto?faxus ha scritto: Assistente Migrazione solo se ti fidi, il software nuovamente valutato e messo in discussione, valutando anche novità non presenti in 10.6.
Quindi: Reset PRAM, installazione Yosemite, Riavvio con Yosemite, nuovo Reset PRAM: giusto?faxus ha scritto:- Rigorosamente devi applicare un reset della PRAM, prima ed anche dopo, appena installato fatti una chiavetta usb con l'installer di Yosemite
Spazio libero su HD dell'iMac: 572 GBKernel Panic ha scritto: Se avessi abbastanza spazio nell'hard disk interno del tuo Mac (ne hai?) ti suggerirei di partizionarlo e di installare lì la nuova versione del sistema.
Io feci così quando decisi di lasciare Snow Leopard per Lion e per circa un anno ho tenuto entrambe le versioni di OS X nella stessa macchina.
Se, come anch'io credo, ti troverai bene, deciderai se è il caso di diminuire lo spazio dedicato a Snow Leopard (un sistema che ormai la stessa Apple non aggiorna più) o di rimuoverlo del tutto.
Forse sì, ma passo, semmai ti risponde che lo usabruncik ha scritto:... non sono ancora riuscito a capire se il mio Logic Pro pagato tanti bei eurozzi sia compatibile con Yosemite, o se devo mettere in conto anche l'acquisto di Logic Pro X...
Configurate come IMAP in entrambe, come POP dal primo che le apre.bruncik ha scritto:... Per quanto riguarda Mail: se ricevo e invio email con Mail di Yosemite, poi me le ritrovo anche su Mail di SL?...
Giusto, ma puoi anche copiare l'intera cartella V2 prima di aprire la nuova Mail la prima voltabruncik ha scritto:... viene da capire che su Yosemite, se non ho usato Assistente Migrazione, quando lancerò per la prima volta Mail mi chiederà di impostare l'account di posta, come per la prima volta, giusto?...
Sì, anche se la seconda appare ridondante, è meglio.bruncik ha scritto:... Quindi: Reset PRAM, installazione Yosemite, Riavvio con Yosemite, nuovo Reset PRAM: giusto?...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti