iPod Shuffle - Scoprire Data Acquisto.

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Bacchinif
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Salve,
ho acquistato un iPod Shuffle 4a Generazione 2GB Silver da un privato. Il prodotto era nuovo e sigillato. Non era mai stato registrato. Collegandolo al Mac iTunes lo ha riconosciuto come "nuovo" iPod.
Inserendo il seriale sulla pagina della copertura di garanzia di Apple mi dice che devo inserire una data di acquisto valida.
Non conosco la data di acquisto, né ho uno scontrino.
Se inserisco date a caso non me le accetta.

Come risalire alla data di acquisto reale? C'è un modo?
Non mi interessa che la garanzia sia valida (è un prodotto uscito nel 2012, quindi molto probabilmente non ci sarà più la garanzia). Mi interessa solo per poterlo registrare tra i miei prodotti.
Il venditore mi ha detto di averlo vinto ad una fiera di paese. Quindi nemmeno lui ha lo scontrino.

Grazie.

Bacchinif
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Kernel Panic ha scritto:Vedi se questo topic può aiutarti -->> http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=14307" onclick="window.open(this.href);return false;
Strano.
Ho inserito il serial (sul sito che mi hai dato) e mi è uscita una pagina di errore in cui diceva che il prodotto non era supportato il serial non valido.
É strano perché sul sito Apple mi viene correttamente riconosciuto e garantisco di aver aperto un prodotto nuovo, sigillato ed imballato secondo i canoni di Apple.
Ora purtroppo devo aspettare 24 ore per fare un'altra ricerca (-.-), anche se forse dipende dalla rete a cui sono collegato. Caso mai dopo cambio rete/computer e faccio un'altra ricerca.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Bacchinif ha scritto: ….. Ho inserito il serial (sul sito che mi hai dato) e mi è uscita una pagina di errore in cui diceva che il prodotto non era supportato il serial non valido.
Forse quel sito non supporta gli iPod ma solo i Mac e gli iPhone, in quel caso si spiegherebbe la risposta che hai ricevuto.

Scialla
Expert
Expert

Io ho lo stesso problema col Lampadine e col MacMini G4; non c'é verso di inserirli in mysupport profile,

Con un vecchio iPod Shuffle invece, avendo ritrovato lo scontrino lo avevo mandato loro via mail e me lo avevano inserito
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Bacchinif
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Kernel Panic ha scritto:
Bacchinif ha scritto: ….. Ho inserito il serial (sul sito che mi hai dato) e mi è uscita una pagina di errore in cui diceva che il prodotto non era supportato il serial non valido.
Forse quel sito non supporta gli iPod ma solo i Mac e gli iPhone, in quel caso si spiegherebbe la risposta che hai ricevuto.
Non so se il problema sia questo a dire il vero.
Al momento non ho nessun serial di iPod sotto mano.
Qualcuno così gentile potrebbe provare per me :cry: ?

Ho provato prima con il serial dell'Air ed è andato tutto liscio. Mi dava una serie di informazioni sulla data di fabbricazione, ma non sulla data di acquisto. Per quella non c'è problema, dato che posso risalirci facilmente dalla pagina del mio profilo di prodotti Apple.

Bacchinif
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Scialla ha scritto:Io ho lo stesso problema col Lampadine e col MacMini G4; non c'é verso di inserirli in mysupport profile,

Con un vecchio iPod Shuffle invece, avendo ritrovato lo scontrino lo avevo mandato loro via mail e me lo avevano inserito
Mi spiace per il tuo Lampadone.
Sì, in effetti mandando lo scontrino sarebbe tutto risolto. Il problema è che secondo me nemmeno il tipo da cui l'ho preso lo ha, ed, inoltre, pure se lo avesse... forse non me lo darebbe.
In tutto questo dubito che la transazione di Ebay sia una valida prova d'acquisto.

Altre possibili soluzioni?
Chiamare Apple Care potrebbe avere senso? Li chiamo e gli dico: Salve, ho acquistato da un privato questo iPod. Vorrei conoscere i dati sull'eventuale copertura di garanzia.
Credo che Apple sappia se un prodotto è in garanzia o meno, indipendentemente dalla validazione della data di acquisto o meno perché, comunque, la garanzia (lessi da qualche parte) dopo tot. tempo parte dal momento dell'acquisto e non dalla registrazione.
Altrimenti uno potrebbe comprare un iPhone, aprirlo dopo 10 anni e dire che è ancora in garanzia.

Quindi, mettiamo che domani vado con l'iPod all'Apple Store... loro mi sapranno dire se è in garanzia o meno. Credo.

Scialla
Expert
Expert

Io ci ho rinunciato....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Bacchinif
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Scialla ha scritto:Io ci ho rinunciato....
Peccato. Chiamare Apple potrebbe essere una soluzione?
Sono tenuti a darmi questi dati? Forse non me li possono dare telefonicamente, ma mettiamo che io vado lì denunciando un guasto e loro mi dicono che non è più in garanzia devono almeno fornirmi la data di acquisto. In quel caso me la fornirebbero?

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”